Società Cutrofiano Galatina 

Nata con la pandemia della spagnola, spegne 100 candeline con la pandemia del Covid: festa per nonna Lucia

La centenaria ha festeggiato a distanza questo straordinario traguardo

Festa a Galatina per nonna Lucia, che ha festeggiato un secolo di vita. Un traguardo importante in un periodo non facile per tutto il mondo.

Lucia Ligori, classe 1920 è nata a Cutrofiano. Quartogenita di Oronzo Ligori e Brigida Angelelli. Nata durante la pandemia influenzale della Spagnola ed oggi si ritrova a vivere nell’epoca della pandemia da SarsCovid-19. All’epoca regnava Vittorio Emanuele III di Savoia.

Ricorda ancora la sua giovinezza difficile, come lo fu per tanti di quella generazione che ha conosciuto direttamente la 2a guerra mondiale, mentre ancora si cercava di cicatrizzare le ferite della devastante 1a guerra mondiale.

Ha dedicato la sua vita agli affetti più cari: al marito Antonio Paglialonga ed ai due figli Maria Luce e Giuseppe. Oggi è nonna di due nipoti Serena e Martina e bisnonna di due pronipoti ed ha la ferrea volontà di voler conoscere e coccolare anche il terzo pronipote in arrivo tra qualche mese.

L’intera comunità virtualmente, a causa del periodo che stiamo attraversando,  si stringe attorno a Nonna Lucia per questo importantissimo traguardo. 

Potrebbeinteressarti