Cronaca Galatina 

Oltre 5 etti di droga tra hashish e cocaina: arrestata 49enne di Cutrofiano

La donna fermata per un controllo stradale dalla polizia di Galatina nascondeva panetti di droga sotto il sedile dell'auto

Dal controllo in strada spuntano nell'auto di una 49enne oltre 4 etti di hashish e quasi un etto di cocaina. In manette è finita D.M.P. di Cutrofiano.

L'arresto eseguito dai poliziotti del Commissariao di Galatina è scattato ieri: nel corso dei controlli per il rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19 la pattuglia ha fermato la vettura della donna, una Nissan Xtrail,  mentre percorreva la SP41, poco prima dell’incrocio Cutrofiano-Aradeo-Collepasso-Noha. La donna, da subito, ha manifestato un immotivato nervosismo che ha insospettito i poliziotti, i quali hanno deciso di effettuare un più approfondito controllo sulla persona invitata a seguirli presso gli uffici del Commissariato. Nel corso degli accertamenti, ed in particolare sotto il sedile anteriore lato passeggero, gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane con all’interno tre panetti di hashish, del peso complessivo di  414,3 grammi mentre nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta una bustina sottovuoto contenente 93,89 grammi di cocaina nonché la somma contante di 240 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio. 

Durante la perquisizione domiciliare è spuntato materiale solitamente utilizzato per il  confezionamento della sostanza stupefacente, nonché la somma contante di 2.635 euro euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta anch’essa provento dell’attività illecita della donna. 

La donna è stata quindi arrestata in  flagranza di reato e condotta presso il carcere di Lecce.

Contestualmente la donna è stata denunciata per false attestazioni a pubblico ufficiale e in ultimo sanzionata amministrativamente per violazione agli obblighi anti-contagio.

Potrebbeinteressarti