Cronaca Galatina Galatina: bar chiuso 10 giorni per ragioni di sicurezza Nessuna responsabilità dei proprietari ma il locale era frequentato da pregiudicati e clienti ritenuti socialmente pericolosi. 19/12/2024 Meno di un minuto Non ci sono responsabilità dirette dei gestori dell’esercizio pubblico chiuso questa mattina per 10 giorni dalla Polizia ma si tratta di un provvedimento legato a ragioni di sicurezza per via delle frequentazioni di avventori noti alle forze dell'ordine poiché pregiudicati e clienti ritenuti socialmente pericolosi.Alcuni tra loro sono stati già raggiunti da misure di prevenzione, mentre altri sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti durante controlli specifici. Per questi motivi il Questore di Lecce ha disposto il provvedimento di sospensione della licenza al bar che sorge lungo via Soleto e che quindi dovrà restare chiuso per dieci giorni.La Polizia ha voluto sottolineare e ribadire la collaborazione dei gestori dell’attività commerciale. La notifica del provvedimento emesso nei confronti dell’esercizio pubblico è arrivata nel corso della mattinata.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.