Sanità Gagliano del Capo 

Ambulatorio di Osteoporosi del Distretto di Gagliano del Capo accreditato come Centro di riferimento Siommms

Si prenota tramite Cup, muniti di prescrizione del Medico di Medicina Generale per Visita Specialistica Ortopedica per osteoporosi e/o MOC ultrasuoni.

L’Ambulatorio Specialistico di Osteoporosi e Densitometria ossea attivo presso il Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo ha ricevuto il riconoscimento di “Centro di Riferimento Nazionale” dalla Società Scientifica Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS).

Responsabile del Servizio, operativo dal 2012, è il Dott. Salvatore Cafiero, specialista reumatologo e ortopedico. L'Ambulatorio svolge attività di diagnosi e cura dell’osteoporosi finalizzata alla prevenzione primaria e secondaria delle fratture da fragilità e valuta e tratta in media 100 pazienti ogni mese.  

Si prenota tramite Cup, muniti di prescrizione del Medico di Medicina Generale per Visita Specialistica Ortopedica per osteoporosi e/o MOC ultrasuoni. Per informazioni si può chiamare lo 0833.540543 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

La competenza e gli standard professionali garantiti dal servizio ambulatoriale hanno consentito l’importante riconoscimento grazie al quale sarà possibile intensificare iniziative scientifiche e collaborazioni a livello nazionale.


Potrebbeinteressarti


Morta in ospedale, la Procura dispone l'autopsia

La 24enne guineana Aissatou Bah, al quarto mese di gravidanza, era deceduta in ospedale il 14 giugno. Il marito ha presentato un esposto. L'esame autoptico per verificare eventuali responsabilità da parte dei medici si svolgerà giovedì.