Cronaca Gagliano del Capo 

Tamponi a alunni e docenti: a Gagliano screening prima del rientro a scuola

Iniziativa a Gagliano del Capo per tenere a bada il contagio da Covid

Un'attività di tracciamento del contagio in vista della riapertura delle scuole: il Comune di Gagliano del Capo affronta così la lotta al Coronavirus in questo avvio di nuovo anno. 

A darne notizia il sindaco Melcarne che annuncia l'utilizzo di tamponi rapidi per effettuare una campagna di screening.

«Verrà avviata un'attività precauzionale di tracciamento del contagio da Sars-Cov2 mediante l'uso di tamponi antigenici rapidi, a titolo completamente gratuito, vista l'imminente riapertura dei plessi scolastici. L'avviso è rivolto a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria inferiore e a tutto il personale scolastico (docenti, amministrativi e personale ATA) , ma la partecipazione sarà su base volontaria - si legge sul profilo Facebook - Stiamo lavorando in queste ore affinché tutto possa svolgersi nel rispetto delle norme anti-contagio, e in modo che si possano effettuare i test (con relativi risultati) prima della ripresa delle attività scolastiche.

La campagna di screening in avvio è un obbiettivo ritenuto doveroso, quale strumento di prevenzione e di tutela della popolazione.

Comunicheremo orario, data e metodo di svolgimento prima possibile, anche grazie all'aiuto della dirigente scolastica e delle rappresentanti di ogni classe. 

Verificheremo in itinere l'opportunità di chiudere i plessi nei giorni 7/8 Gennaio per attendere i risultati di tutti i tamponi. contestualmente verrà effettuata la sanificazione degli edifici prima della riapertura.

Vi terremo informati, certi della collaborazione di tutta la comunità, con la promessa che con l'impegno di tutti ce la faremo».

Potrebbeinteressarti