Cronaca Gagliano del Capo Tamponi a alunni e docenti: a Gagliano screening prima del rientro a scuola Iniziativa a Gagliano del Capo per tenere a bada il contagio da Covid 01/01/2021 circa 1 minuto Un'attività di tracciamento del contagio in vista della riapertura delle scuole: il Comune di Gagliano del Capo affronta così la lotta al Coronavirus in questo avvio di nuovo anno. A darne notizia il sindaco Melcarne che annuncia l'utilizzo di tamponi rapidi per effettuare una campagna di screening.«Verrà avviata un'attività precauzionale di tracciamento del contagio da Sars-Cov2 mediante l'uso di tamponi antigenici rapidi, a titolo completamente gratuito, vista l'imminente riapertura dei plessi scolastici. L'avviso è rivolto a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria inferiore e a tutto il personale scolastico (docenti, amministrativi e personale ATA) , ma la partecipazione sarà su base volontaria - si legge sul profilo Facebook - Stiamo lavorando in queste ore affinché tutto possa svolgersi nel rispetto delle norme anti-contagio, e in modo che si possano effettuare i test (con relativi risultati) prima della ripresa delle attività scolastiche.La campagna di screening in avvio è un obbiettivo ritenuto doveroso, quale strumento di prevenzione e di tutela della popolazione.Comunicheremo orario, data e metodo di svolgimento prima possibile, anche grazie all'aiuto della dirigente scolastica e delle rappresentanti di ogni classe. Verificheremo in itinere l'opportunità di chiudere i plessi nei giorni 7/8 Gennaio per attendere i risultati di tutti i tamponi. contestualmente verrà effettuata la sanificazione degli edifici prima della riapertura.Vi terremo informati, certi della collaborazione di tutta la comunità, con la promessa che con l'impegno di tutti ce la faremo».
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.