Cronaca Economia e lavoro Gagliano del Capo Fse, 130 milioni per l'elettrificazione sulla linea Martina Franca-Gagliano del Capo Investimento complessivo 130 milioni di euro sulla tratta che collega Martina Franca a Gagliano del Capo. Affidati oggi all’impresa appaltatrice i lavori per l’elettrificazione della li... 31/07/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Investimento complessivo 130 milioni di euro sulla tratta che collega Martina Franca a Gagliano del Capo. Affidati oggi all’impresa appaltatrice i lavori per l’elettrificazione della linea Martina Franca – Gagliano del Capo e Maglie Otranto. I lavori consentiranno di connettere la dorsale salentina delle Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS Italiane) ai binari di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) attraverso le linee Bari-Taranto e Lecce –Brindisi –Taranto, già elettrificate. Oltre all’elettrificazione saranno realizzati interventi di upgrading tecnologico su 28 passaggi a livello, per innalzare i livelli di sicurezza e di efficienza della linea, e installati 2,6 km di barriere acustiche. L’obiettivo, coerente con il modello di offerta programmato dalla Regione Puglia, è creare un network ferroviario sempre più integrato e interoperabile che consenta di sviluppare collegamenti tra le due reti ferroviarie. I lavori dureranno 4 anni, saranno realizzati per fasi funzionali e consentiranno di ampliare l’offerta nell’area suburbana di Lecce. Nei cantieri saranno a lavoro circa 150 uomini e circa 25 mezzi d’opera Investimento complessivo 130 milioni di euro realizzato con i fondi regionali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.
Economia e lavoro A Melpignano finanziamenti ministeriali a fondo perduto per imprese 08/06/2023 Saranno disponibili finanziamenti fino a 75mila euro. Domani ilustrate le novità destinate alle nuove micro, piccole e medie imprese ed a quelle già esistenti.
Economia e lavoro Galatina, ridotta l'Imu sui capannoni. Plauso di Confindustria 07/06/2023 Accolta con favore la delibera del Comune che riduce l’imposta per i capannoni della zona industriale.
Economia e lavoro I pescatori pugliesi contro indirizzi Ue 07/06/2023 L'Unci Agro Alimentare a difesa delle istanze dei pescatori di Puglia, che ieri sono state presentate in un vertice a Bruxelles, con quelle delle marinerie d'Italia, per scongiurare provvedimenti inadeguati che danneggerebbero il settore.
Ambiente FederTerziario Balneari: ''A Gallipoli problematica la raccolta dei rifiuti'' 06/06/2023 Il presidente Giuseppe Mancarella pone l'attenzione sulle gravi criticità che si registrano in particolare lungo la litoranea chiusa al traffico in zona Baia Verde.
Economia e lavoro Settore Telecomunicazioni, Fistel Cisl Puglia in mobilitazione a Roma 06/06/2023 Le telecomunicazioni al centro della transizione digitale del Paese.
Economia e lavoro “I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo”: appuntamento a Lecce 04/06/2023 Convegno all’Hotel Tiziano di Lecce lunedì 5 giugno alle 16