Fotonotizia Lecce 

Un giardino su una terrazza nel cuore di Lecce: sarà aperto a tutti

Le foto della nuova area verde su un centralissimo palazzo di Lecce

Oggi a Lecce c’è nuova terrazza giardino aperta a tutti i cittadini.
A darne notizia è il sindaco di Lecce Carlo Salvemini che ha visitato in anteprima la nuova area verde e ha invitato la cittadinanza a visitarla.

Si tratta della terrazza del Palazzo Bn, in via XXV Luglio. 
Quest’area verde - ha scritto Salvemini - rappresenta una parte degli investimenti dalle forti ricadute pubbliche che l’amministrazione ha concordato con chi ha investito sul Banco di Napoli. A breve saranno completati i lavori di rifacimento delle aree esterne che circondano l’edificio, rendendole più belle e accoglienti.
Chiuso da dieci anni, l’immobile storico del Banco di Napoli su via XXV Luglio è tornato a nuova vita, grazie alle energie e alla passione profusa in questo progetto da René de Picciotto.
Un investimento che l’amministrazione ha doverosamente accompagnato in tutti i passaggi, in un virtuoso rapporto tra pubblico e privato che genera molteplici benefici per la città.
Oggi possiamo rallegraci del recupero di un immobile storico di pregio, della crescita qualitativa dell’offerta turistica a Lecce, della realizzazione di opere dalle forti ricadute pubbliche come la terrazza giardino e la riqualificazione delle aree adiacenti l’immobile.
Oltre che dell’indotto lavorativo.[...] Andate a visitarlo, vi piacerà.

Potrebbeinteressarti