Eventi Libri Leverano 

A Leverano il Salento raccontato dai romanzi di Pierandrea Fanigliulo

Sala convegni della BCC gremita in ogni ordine di posto per il riuscitissimo evento organizzato dall’ex vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo con Luisa Rizzo e Stefano Trinchera.

La sala convegni della BCC di Leverano gremita in ogni ordine di posto per il riuscitissimo evento organizzato dall’ex vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo. L’occasione è stata la presentazione dei due libri di Pierandrea Fanigliulo “Il volo di Aracne. Dall’alba al tramonto” e “Il volo di Aracne. Un Salento tra magia e desideri”.


I romanzi di Fanigliulo raccontano il Salento attraverso la storia di una piccola rondine, il cui nome scoprirà essere Aracne e che, dopo essere nata all’interno della cattedrale di Otranto ed essere stata allevata dalla regina del mondo naturale salentino la regina Tarantola, va alla ricerca dei suoi genitori. Un volo sul Salento che servirà al lettore, come scrivono gli autori delle due prefazioni Cesko frontman degli Après la Classe e Saverio Sticchi Damiani presidente dell’US Lecce, a scoprire (o riscoprire in taluni casi) il territorio salentino con amore tangibile verso questa terra.


Amore che Antonio Leo è riuscito a trasmettere ai giovani degli Istituti Scolastici presenti in sala: il ''Don Lorenzo Milani'' del dirigente Antonio Saponaro e il ''Geremia Re'' della dirigente Antonella Cazzato, entrambi di Leverano. Oltre alla presenza di Fanigliulo la giornata si è arricchita grazie alla partecipazione della campionessa Mondiale di Droni la leccese Luisa Rizzo, oro negli ultimi campionati del Mondo in Cina e del direttore sportivo dell’US Lecce Stefano Trinchera, premiati con una targa.


Entrambi i premiati hanno sottolineato quanto sia importante coltivare l’amore per la propria terra anche attraverso la lettura che, come in questo caso, può farti volare sul Salento imparando a scoprirlo assieme ad una piccola rondine.


Potrebbeinteressarti


''Il Titanic delle Pensioni''

Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.