Eventi Calimera 

Io Compro a Calimera - Christmas Magic

L’evento, che partirà il prossimo 8 dicembre e si concluderà il giorno dell’Epifania 2025, sarà presentato domani a Palazzo Adorno.

Calimera, cuore della Grecìa Salentina, è un comune ricco di storia, tradizioni e cultura. Con questo progetto, vuole valorizzare l’identità del territorio attraverso eventi natalizi che uniscano tradizione ed innovazione, rafforzando il senso di comunità e soddisfacendo le diverse esigenze di cittadini e visitatori.

L’iniziativa punta a ravvivare la microeconomia dei negozi di prossimità del contro storico, rendendo Calimera una meta sempre più vivace, utilizzando le festività natalizie per attrarre nuovi visitatori ed offrire ai cittadini ed ai turisti un'esperienza autentica. Gli eventi spaziano da spettacoli musicali e teatrali, a una station radio live e tanti ospiti a sorpresa, con l’obiettivo di promuovere il territorio e sostenere le attività economiche del centro storico in un periodo dell’anno particolare.

Il progetto Io Compro a Calimera – Christmas Magic sostiene l’obiettivo del Comune di Calimera di rendere il Natale un appuntamento fisso nel calendario annuale, facendone una meta conosciuta al grande pubblico. Il centro storico, particolare la piazza principale: Piazza del Sole, sarà il cuore dell'evento, con strade, piazze e spazi pubblici trasformati in luoghi di incontro e scoperta grazie a un programma ricco di attività.

L’evento che partirà il prossimo 8 dicembre e si concluderà il giorno dell’Epifania 2025 verrà presentato ai giornalisti di carta stampata, rete e tv domani,venerdì 29 novembre, a Palazzo Adorno – Lecce, alle ore 11:00. All’incontro con i media interverranno: il sindaco di Calimera Gianluca Tommasi, l’assessore alle attività produttive Antonella Bray, il vicesindaco Giuseppe Mattei, il consigliere Provinciale Brizio Maggiore, il presidente della Pro Loco Calimera Pierluigi Cillo, il vicepresidente Associazione “Ali” Francesco Lefons, la presidente Associazione “Acea” Caterina De Santis.


Potrebbeinteressarti


Otranto, torna Alba dei Popoli

Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.