Eventi Merine 

Joy: ''100 Giorni a Natale''. A Merine parte il conto alla rovescia

Il 16 settembre, presso il Parco Nelson Mandela, tutti pronti a salutare l’estate e iniziare ad aspettare la festa più attesa dell'anno.

Non è ancora tempo per mettere da parte l’attrezzatura estiva, eppure, è già il momento di iniziare a pensare ai prossimi addobbi natalizi. È con questa indicazione, riportata sulle proprie pagine social, che l’associazione Joy, con sede a Merine, annuncia il ritorno di un appuntamento che piace tanto a grandi e bambini.

E, se è vero che non c’è due senza tre, torna, con una terza edizione davvero speciale di “100 Giorni a Natale”, una festa insolita e particolare per salutare l’estate e avviare il conto alla rovescia verso il Natale.

“Per chi come noi ama il Natale e lo aspetta con trepidazione, contare i giorni che ci separano dalla festa più magica dell’anno è quasi un obbligo” dice Marco De Vitis, Presidente di Joy, il quale aggiunge: “Questo però non significa anticipare le celebrazioni della festa, in quanto la magica atmosfera natalizia, la si può respirare appieno solo a dicembre. Ricordare invece che mancano 100 giorni a Natale, tradizione che si sta sviluppando sempre di più in varie parti del mondo con eventi e manifestazioni varie, è un semplice modo per proiettarci, a conclusione dell’estate, verso il periodo più bello e dolce dell’anno”.


Quella di quest’anno, a detta degli organizzatori, sarà un’edizione con tante sorprese per tutti. Si parte alle ore 17:00 con l’animazione per bambini a cura di Magic Chicchiamondo, per poi proseguire con un medley di canzoni cantate dalle coriste della Joy Band e con le coreografie della scuola di danza Dance is Life. La serata proseguirà poi con la Tombolata Show, condotta da Manuela Sparapano, volto noto di Telerama, con la collaborazione dei soci di Joy. Sarà un modo tutto nuovo di giocare a tombola, durante la quale, alla tradizionale estrazione dei numeri vincenti, si alterneranno le esibizioni del corpo di ballo Energy Dancing Center, con le coreografie di Lorena Scardia, le canzoni di Ilaria Gravia e alcune gag comiche, con tanto di coinvolgimento del pubblico presente.

Immancabile poi, nel corso dell’evento, l’arrivo di Babbo Natale in versione vacanziera, il quale, prima di rimettersi al lavoro in vista del prossimo Natale, farà una breve sosta al Lido Joy concedendosi alle foto insieme ai bambini. Grande ritorno, inoltre, per il Joylato: il delizioso gelato di Joy, che con il suo gusto coniuga la freschezza estiva del gelato al tradizionale sapore delle festività natalizie dato dai purceddhruzzi.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti in questa terza e imperdibile edizione di “100 Giorni a Natale”, organizzata in collaborazione con Cafè Déja Vu e CSI Comitato di Lecce, durante la quale non mancherà uno sguardo alla solidarietà: nel corso dell’evento, infatti, l’associazione Joy avvierà una raccolta fondi a favore di Cuore Amico, che si concluderà il 6 gennaio prossimo. Appuntamento quindi a Merine, il 16 settembre prossimo, presso il Parco Nelson Mandela per avviare il conto alla rovescia verso il Natale.


Potrebbeinteressarti


Una rosa per Norma

Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.