Eventi Politica Università Su Salento University Radio il confronto tra i 4 candidati sindaco di Lecce Pubblicato l'inontro di Agostino Ciucci, Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella con il Senato Accademico di UniSalento. 23/05/2024 Meno di un minuto SUR (Salento University Radio), la webradio dell’Università del Salento, ospita le registrazioni dell’incontro del Senato Accademico con i quattro candidati-sindaco al Comune di Lecce: Agostino Ciucci, Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella avvenuto il 21 maggio scorso.L’incontro si è svolto per consentire ai componenti degli organi istituzionali dell’Ateneo di ascoltare e di interloquire con i candidati-sindaco sul rapporto tra città e università e sulle tematiche collegate a questa relazione strategica.Su SUR i loro interventi ed il successivo dibattito al link: https://sur.unisalento.it/lecce-citta-universitaria.
Cronaca Leucemia, alla ricercatrice Debora Musarò una borsa di studio 04/10/2024 A finanziarla le associazioni "Alessia Pallara" e "Tria Corda" che hanno premiato un progetto di ricerca sulla leucemia mieloide in fase acuta e cronica in ambito oncologico.
Cronaca Parcheggi selvaggi: autobus bloccato a Ecotekne 02/10/2024 Ritardi e proteste per il mancato passaggio dei mezzi Sgm del trasporto pubblico locale a causa delle vetture lasciate fuori dagli stalli destinati ai parcheggi.
Cronaca Ok del Senato accademico all’aumento delle indennità dei vertici Unisalento 01/10/2024 L’indennità del rettore passa da 30mila a 115mila euro, sommandosi allo stipendio; quella della prorettrice da 10mila a circa 29mila euro.
Arte e archeologia Inaugurazione della mostra ''Li Schiavoni, un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione'' 26/09/2024 Appuntamento il 28 settembre, alle ore 18:00, presso il Museo Storico-Archeologico di UniSalento.
Cultura Il 27 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori 23/09/2024 Il focus per l’edizione 2024 è il fattore di connessione tra ricerca, conoscenza e cultura basato sulle radici comuni nell'area mediterranea.
Cultura Assegnata la Borsa di Studio 2024/'25 della Fondazione ''Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri'' 13/09/2024 Se l'è aggiudicata il 25enne Michele Amodio che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa.