Animali Eventi Nardò Nardò a 4 zampe, manifestazione dedicata ai migliori amici dell'uomo Domani pomeriggio in Piazza Battisti sfilata, prenotazione del microchip e raccolta alimentare per randagi. 16/09/2023 circa 1 minuto Nardò a quattro zampe è una manifestazione tutta dedicata agli “amici” animali, in programma domani, domenica 17 settembre, alle ore 17:00 in Piazza Battisti.Ci sarà, innanzitutto, una sfilata canina, per la quale ci si può prenotare chiamando il numero di telefono 371.4430839. Poi uno stand in cui prenotare il microchip gratuito per cani e gatti. La manifestazione, inoltre, offrirà la possibilità di contribuire alla raccolta alimentare per i randagi che vengono curati dalle volontarie e di acquistare un biglietto per la contestuale estrazione di un premio (il cui ricavato andrà alle associazioni di volontariato locali). Infine, ci sarà una dimostrazione da parte di addestratori. Presenta Antonio Settanni.''Nardò – spiega il consigliere delegato al randagismo Pierpaolo Giuri – vuole essere un luminoso esempio di città che ha grande rispetto e amore per gli animali. I cani, ma anche i gatti, sono i nostri amici più fedeli ed è nostro dovere fare tutto il possibile per il loro benessere. Questa manifestazione, da un lato, rappresenta una vetrina per la loro bellezza, dall’altro serve a fare qualcosa di concreto per loro, dal microchip alla raccolta alimentare per i randagi. Chi ama i cani e i gatti, faccia un salto in piazza Battisti per una domenica a 4 zampe''.
Eventi La Notte della Ricerca Biomedica ad Arnesano 30/09/2023 L'evento è stato organizzato da ASL Lecce e Salento Biomedical District, all’interno della “Notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici” di Unisalento, in collaborazione con il Comune di Arnesano.
Eventi L’Istituto Cordella vola alla Parigi Fashion Week 30/09/2023 Per la prima volta, in passerella il 2 ottobre con due collezioni realizzate da 14 designer. «Festeggiamo così i 240 anni della Sartoria».
Eventi Anche a Lecce la Giornata internazionale del Caffè 30/09/2023 Un rito che mira a diventare patrimonio Unesco e che unisce l'Italia per la Fondazione Telethon.
Curiosità La macchina del tempo di “Ruote nella Storia” 2023 è in viaggio. Prossima fermata: “Galatina com’eravamo”. 30/09/2023 Il programma nazionale al volante di auto d’epoca promosso da ACI Storico fa tappa domani nel Salento per un’edizione speciale con 80 vetture, scenografie d’epoca e 200 figuranti in costume.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca Polizia in festa per San Michele Arcangelo 29/09/2023 Nel Duomo alla presenza delle autorità civili e religiose, l'Arcivescovo mons. Michele Seccia, insieme al Cappellano della Polizia di Stato, Don Antonio Sozzo, ha officiato la funzione, ricordando l'impegno profuso dalle forze dell'ordine, giornalmente, per il bene comune.