Economia e lavoro Eventi Leverano 

Leverano, domani il Job Day 2023

Nell’ambito del progetto Punti cardinali, realizzato da Forum Lab Srl e dal Comune di Leverano alle ore 10:30 presso il Laboratorio Sociale Via Turati.

Domani si terrà il primo Job Day nell’ambito del progetto Punti cardinali, realizzato da Forum Lab Srl e dal Comune di Leverano alle ore 10:30 presso il Laboratorio Sociale Via Turati, a Leverano.

Il Job Day è suddiviso in due momenti che offriranno molteplici opportunità ai partecipanti:

- Job Interviews: La prima parte dell'evento, che avrà inizio alle 8:30, consiste in una serie di colloqui mirati condotti dalle aziende alla ricerca di talenti. Durante questi colloqui, le aziende avranno l'opportunità di individuare i candidati più adatti alle proprie esigenze.

- Convegno Le nuove professioni: La seconda parte, che inizierà alle 10:30, sarà dedicata al convegno sul tema Le nuove professioni. Durante il convegno, si discuterà del contesto di riferimento delle nuove professioni, dell'innovazione e delle competenze richieste nel mondo del lavoro, del Metaverso e delle professioni del futuro, della rivoluzione dell'Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro e delle nuove competenze necessarie per l'innovazione digitale.

All'evento parteciperanno i rappresentanti istituzionali, quali l'Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, il Sindaco di Leverano, Marcello Rolli, il Presidente della CCIAA, Mario Vadrucci, l'Assessora alla Pubblica Istruzione, Ines Cagnazzo, il Responsabile territoriale Puglia e Basilicata di Anpal Servizi Spa., Angelo Silvestri, la Direttrice di dipartimento Politiche Attive del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Silvia Pellegrini.

Durante il convegno, interverranno esperti del settore tra cui Floriana Dell'Orco, Founder e CEO di Forum Lab, che parlerà del contesto di riferimento delle nuove professioni; Marco Cataldo, Amministratore delegato di Apphia, che analizzerà l’impatto dell’innovazione sul mercato del lavoro e le nuove professioni; Giovanni Battista Scarangella, Specialista del Metaverso, che esplorerà le professioni del futuro legate a questo ambito; Pier Luigi Mazzeo, Ricercatore ISASI-CNR, che approfondirà la rivoluzione dell'Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro e Fabiola Annesi, Direttrice di Forum Lab, che parlerà delle nuove competenze necessarie per l'innovazione digitale. Il convegno sarà moderato dalla giornalista Sara Valentino.


Potrebbeinteressarti