Eventi Società Lecce La situazione delle Donne nel Grande Medio Oriente: domani dibattito in Vescovado Domani, nella sala conferenze del Vescovado di Lecce, un convegno organizzato dal Lions Club Lecce Santa Croce con la collaborazione del Club Atlantico del Salento. 08/03/2023 circa 1 minuto Si initola ''La situazione delle Donne nel Grande Medio Oriente'' il convegno in programma per domani dalle ore 18:00 alle 20:00 nella sala conferenze del Vescovado di Lecce in Piazza Duomo, organizzato dal Lions Club Lecce Santa Croce con la collaborazione del Club Atlantico del Salento.Saranno presenti l’Arcivescovo Metropolita di Lecce, Mons. Michele Seccia, il Governatore del Distretto Lions 108 AB, Roberto Mastromattei, i Presidenti dei Clubs organizzatori Maurizio Pisanò per il LC. Lecce Santa Croce, Antonio Di Stefano, unitamente alla referente Youth Atlantic Treaty Association, Alberta Fina, per il Club Atlantico del Salento.L’evento sarà condotto dalla Cerimoniera Distrettuale Lions Luisa Frassanito e il dibattito moderato dal Direttore Responsabile del Corriere Salentino, dott. Flavio De Marco e dalla Dott.ssa Maria Grazia Maci, Direttrice della testata Leccesette.I due moderatori discuteranno con la Prof.ssa Rosita d’Amora di Unisalento referente Scholar at Risk, la dott.ssa Ilaria Zacheo dell’Associazione Khiros, il referente per Lecce di Amnesty International, Marco Aiena e con Monica Antonia Agrosì, Presidente dell’Associazione in difesa delle donne vittime della violenza, ''La Girandola''.L’evento, di fondamentale tema per l’importanza della tragica situazione delle donne vittime del fanatismo e della violenza, sia nei Paesi mediorientali che in Italia, si colloca nel contesto della Festa delle donne che si celebra oggi, 8 marzo, in tutta Italia con manifestazioni in difesa delle donne su tutto il territorio. Il dibattito è aperto al pubblico presente in sala.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Per la festa del 2 Giugno Lecce si fa ancora più bella: in vetrina le divise storiche 31/05/2023 Saranno 21 quelle esposte nelle più prestigiose attività commerciali della città per celebrare la Festa della Repubblica e il bicentenario della Scuola di Cavalleria.
Ambiente Maltempo: disagi e allagamenti a Copertino 30/05/2023 Un fulmine ha colpito la sede del Comune mandando in tilt i server e i computer.
Cronaca Intitolato a Daniele De Santis e Eleonora Manta il campetto di calcio dell'Oratorio dell'Idria 30/05/2023 Domani sera saranno presenti i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili dell’Aia, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Cultura A Galatina convegno su ''Mafia e Antimafia. La stagione stragista: Il percorso verso la legalità'' 30/05/2023 Appuntamento il 1° giugno al Teatro ''Cavallino Bianco'' per rievocare uno dei periodi più bui della storia repubblicana, con le stragi di Capaci e via D’Amelio.
Altri Sport XIV edizione per il torneo ''La Testa nel Pallone'' 29/05/2023 Da oggi al 3 giugno a Lido Marini (Ugento) l'evento organizzato dall’ACSI e dal Dipartimento di salute mentale della Asl Lecce.