Calcio Eventi Lecce Ad aprile il 1° Memorial ''Mauro Pantani'' Quadrangolare con in campo la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, dei Dottori Commerciasti, dei Giornalisti Salentini e dei Medici in Campo presieduta dal dottor Peppino Palaia. 07/03/2023 circa 1 minuto Il prossimo Aprile si terrà un Memorial dedicato alla figura del Prof. Mauro Pantani, ex giocatore del Lecce e sportivo amato dalla piazza giallorossa. Un quadrangolare che vedrà in campo la squadra di calcio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, dell’Ordine dei Dottori Commerciasti, la compagine dei Giornalisti Salentini e i Medici in Campo presieduta dal dottore Peppino Palaia e coordinata dal Dottore Mimmo Rocco.Una giornata di sport per ricordare i valori di fair play ed impegno incarnati da Mauro Pantani, molto amato soprattutto dai suoi studenti. Infatti, Pantani è stato docente di Educazione fisica e gli organizzatori della manifestazione intenderanno coinvolgere alcune scolaresche in un convegno a margine del quadrangolare.Per Ruggero Cannito, allenatore della squadra degli Avvocati, ''Pantani ha rappresentato un esempio di sport e di valori autentici da tramandare alle giovani generazioni e questo torneo può essere l’occasione per trasmettere l’importanza della figura calcistica e sportiva proprio di Mauro Pantani”. Anche per Alfredo Matranga, Presidente del Campionato degli Ordini professionali della Provincia di Lecce, “manifestazioni di questo tipo sono da incentivare e vedremo di coinvolgere anche compagini sportive di Salerno e di Avellino, piazze in cui Pantani era molto amato''.Il quadrangolare e l’incontro con gli studenti si terrà per l’ultima settimana di Aprile e gli organizzatori stanno cercando una data utile per coinvolgere tutte le componenti che vi aderiranno.Flavio De Marco per la squadra dei Giornalisti Salentini dice: ''Parteciperemo con passione. Mauro Pantani aveva un rapporto splendido con tutti i giornalisti e spesso era immancabile la sua analisi nel corso di tanti approfondimenti calcistici in tv, in radio e nelle occasioni di sport. Un esempio di vitalismo e di schiettezza in un mondo, quello della comunicazione, a volte fiaccato dalla scarsa onestà intellettuale e trasparenza nei giudizi. Mauro era diretto e capace di andare controcorrente, di ironizzare e di vivere serenamente la passione per il calcio e lo sport''.
Cronaca Difesa, Rauti: ''Scuola di Cavalleria di Lecce tra storia, tradizioni e professionalità al servizio della Nazione'' 06/12/2023 La senatrice ha assistito ieri all'esercitazione ''Fire lightnings 23'' condotta al poligono di Torre Veneri.
Cronaca A Veglie la commemoriazione della Strage della Grottella 06/12/2023 Alle ore 18:00 Santa Messa nella Chiesa matrice SS. Giovanni Battista e Irene. A seguire, la deposizione di una corona di fiori in Piazza Costituzione al monumento dedicato alla memoria di Luigi Pulli, Rodolfo Patera e Raffaele Arnesano.
Economia e lavoro Un premio a Milano per la Banca Popolare Pugliese 06/12/2023 A ritirare il Future Bancassurance Awards è stato il Direttore Generale Mauro Buscicchio.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Enogastronomia Carmiano, entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna Immacolata 05/12/2023 Rito religioso con l’arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia, e tanti eventi civili il 6, 7 e 8 dicembre
Curiosità A Lecce Natale solidale alle Cantelmo 05/12/2023 Acquistando una strenna al Mercatino natalizio allestito dall'Associazione "La Girandola" si potrà contribuire col proprio 5x1000 ad un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza.