Eventi Società Lecce 

La violenza e l'amore malato, esperti a confronto a Lecce

Da domenica 12 a venerdì 17 febbraio alla Fondazione Palmieri di Lecce con ''La Girandola'' e ''Delù''.

Dal 12 al 17 febbraio ''Delù - The Concept store'' e l’associazione ''La Girandola'' presentano presso la Fondazione Palmieri di Lecce un’iniziativa in cui si parlerà di amore in tutte le sue sfaccettature. Il titolo è ''Violenza nella Storia - percorsi di rinascita''.

''Parleremo dell'amore non solo come sentimento puro, ma anche di quello - malato - che troppo spesso sfocia in epiloghi raccapriccianti che possono portare al femminicidio'', spiega la presidente della “Girandola”, Monica Antona Agrosì.

Inaugurazione lunedì 12 febbraio alle 18:30, mentre martedì 13 febbraio alla stessa ora Claudia Forcignano' e Bruna Caroli si confronteranno sul fenomeno dei matrimoni forzati e precoci nella storia, il tutto accompagnato dalla musica della pianista Carla Petrachi.

Il 14 alle 19:00 ancora argomento l’amore - ''festeggiato'' del giorno - con le parole di Anna Leo, Marcello Buttazzo, Sabrina del Giudice e Bruna Caroli. Il 16, invece, spazio alla questione dei delitti amorosi insieme all’autore del libro ''Psicopatologia della mente criminale'', Andrea Toma, che dialogherà con la dottoressa Anna Leo, sociologa e mediatrice, e con l'avvocato Christian Carrisi.

Il 17 alle 19:00 serata conclusiva dell’iniziativa con il sorteggio di uno dei quadri della pittrice Carla Quarta: il ricavato servirà ad avviare la costruzione di una casa di prima emergenza. Partner del progetto sono gli ''Angeli di Quartiere'', Fidapa della Terra d’Otranto e di Lecce e i Lions di Santa Croce, “ormai sostenitori da tempo dell'associazione ''La Girandola” e delle sue donne''.


Potrebbeinteressarti