Cultura Eventi Libri Martignano 

A Martignano ''Lumè Lumèra - alla luce della festa''

Sabato, nella Biblio-Mediateca comunale, sarà presentato l’albo illustrato di Fabrizio Lecce e Paola Rollo.

Nell’ambito del progetto del Comune di Martignano “Letture Felici”, vincitore del bando “Città che legge 2020” del Centro per il Libro e La Lettura del Ministero della Cultura, la comunità del più piccolo borgo griko, confermata Città che legge anche per il biennio 2022-2023, e impegnata in una riflessione corale sul tema della Pubblica Felicità, presenta l’albo illustrato Lumè Lumèra - alla luce della festa, di Fabrizio Lecce e Paola Rollo.

Un’originale presentazione itinerante ci attende al Parco Palmieri per scoprire la storia di Lumè Lumèra, albo illustrato realizzato da Esterno Notte, scritto da Fabrizio Lecce e illustrato da Paola Rollo. Accompagnati dalla fisarmonica di Mattia Manco e dalle letture di Veronica Mele, scopriremo una fiaba grika ambientata in un piccolo paese della Grecìa Salentina, area di cultura ellenofona nella provincia di Lecce.

La storia di un incontro tra un bambino di nome Lino e una fiammella di nome Lumèra è narrata in duplice lingua (italiano e griko) e accompagnato dalle tavole illustrate. Un libro per bambini che porta a riscoprire la bellezza della festa popolare e il senso della solidarietà all'interno delle piccole comunità. Età di lettura: dai 6 anni.

L’appuntamento è per sabato 28 Gennaio alle ore 17.00 presso la Biblio-Mediateca comunale del Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano.


Potrebbeinteressarti