Altri Sport Eventi Scuola Società Solidarietà Lecce 

Cuori senza limiti al ''Deledda'' di Lecce

Il 29 novembre forum informativo a sostegno del paratleta e per l'abbattimento di tutte le barriere nell'istituto scolastico di Piazza Palio.

Cuori senza limiti, la campagna di sensibilizzazione ideata dall'associazione Anna e Valter e patrocinata dall'U.S. Lecce, Comune di Lecce, Coni e Cip a sostegno del paratleta e per l'abbattimento di tutte le barriere, il prossimo martedì 29 novembre sarà ospitata attraverso il progetto di solidarietà e volontariato dall'Istituto Grazia Deledda di Lecce e coordinato dalle professoresse Paola De Carlo e Clementina De Pascalis. Sarà l'occasione per ringraziarle, insieme alla dirigente Giovanna Caretto per la disponibilità e per aver dato la possibilità ai loro ragazzi di assistere a questo forum informativo molto importante sotto l'aspetto umano e culturale per far sì che tutte quelle barriere ancora oggi esistenti scompaiono partendo proprio dai ragazzi che sono il nostro futuro di cambiamento.

All'evento parteciperanno, oltre al presidente dell'Associazione Anna e Valter Alfredo Fiorentino, anche il delegato del CONI Gigi Renis, il delegato regionale Cip Giuseppe Pinto, i paratleti Davide Dongiovanni capitano Ascus Lecce non vedenti, Grazia Turco, campionessa handbike, Roberto Sodero calciatore squadra amputati Roma, Sabrina Bozzicolonna capitano Lupiae Basket in carrozzina e poi ancora Emanuela Orlando consigliera comunale e Presidente della pubblica istruzione, Mirko Stabile istruttore sud-est climb ed Arianna Lupo educatrice ed esperta in teatro sociale movidabilia.

Gli ospiti saranno in compagnia dei ragazzi e degli insegnanti per tutta la giornata per sensibilizzare su una tematica importante per la crescita umana e culturale del territorio, proprio a ridosso della Giornata internazionale delle persone con disabilità che sarà celebrata il 3 dicembre.


Potrebbeinteressarti