Eventi Società Lequile 

A Lequile ''La Rimpatriata della Strada''

Settima edizione dell'iniziativa promossa per riunire vecchie e nuove generazioni di Via Mazzini.

E' giunta alla sua settima tappa la singolare iniziativa ''La Rimpatriata della Strada'', ritrovo festoso che riunisce vecchie e nuove generazioni di Via Mazzini a Lequile, ideata da Cesare Guarascio, Luigi Russo e Lucio Lezzi, che ormai da anni conducono con maestria questo viaggio nel tempo e nei ricordi che ha rapito il cuore dei partecipanti.

Il luogo scelto per quest'edizione si chiama ''Anima'', la parola che forse più  di altre rappresenta lo spirito della festa e del legame vissuto.

Chi è sempre stato lì, chi era in ferie, chi si è trasferito in un'altra città o all'estero, tutti a rispondere all'appello di un amarcord di momenti condivisi che si credevano dimenticati e che tornano a essere vivi protagonisti della tavolata: le serate seduti fuori a chiacchierare fino a tardi, a giocare a tuddhri o a guardare le partire dei Mondiali attorno ad un unico schermo.

Ci si incontra, ci si conosce nuovamente dopo circa un ventennio in cui ognuno ha intrapreso la propria strada, condividendo storie, esperienze e progetti futuri.

Infine, gli organizzatori rivolgono un saluto particolare a chi ormai non può più presenziare fisicamente, ma resta per sempre vivo nei loro cuori.


Potrebbeinteressarti