Eventi Squinzano Eventi Musicali 

Squinzano, concerto per i Maestri Abbate con Fefè De Giorgi

Stasera l'evento dedicato a Ernesto e Gennaro Abbate diventa occasione per ringraziare Fefè De Giorgi per il successo dell'Italvolley.

Il sodalizio istituzionale tra l’Amministrazione comunale di Squinzano e il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, Istituzione di Alta Formazione Musicale presente nella provincia di Lecce, continua e si rafforza attraverso più collaborazioni, dopo il successo del Concerto di Natale 2021 e quello tenuto in occasione dell’inaugurazione della piazza cittadina intitolata ai Maestri Ernesto e Gennaro Abbate, geniali compositori e ineguagliati trascrittori per banda dei più noti capolavori della musica classica, lirica e sinfonica, che hanno guidato la Banda di Squinzano a prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Stasera, alle ore 20, nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Nicola in Squinzano, si terrà il Concerto dedicato ai grandi Maestri, realizzato nell’ambito delle attività della predetta Istituzione Musicale relative al Programma Interreg IPA – CBC Italy – Albania – Montenegro denominato EArPieCe, con la compartecipazione dei partners albanesi, montenegrini e del Conservatorio di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso, partner dell’Interreg per il Molise.

In tale occasione, oltre a rendere onore ai Maestri Ernesto e Gennaro Abbate che hanno contribuito a definire l’identità musicale del territorio, questa Commissione intende riservare un momento di ringraziamento all’allenatore Fefè De Giorgi, presente al Concerto, per aver reso l’Italia Campione del mondo di Volley ed i cittadini squinzanesi orgogliosi delle sue origini.

Alla manifestazione saranno presenti Autorità civili, militari e religiose.


Potrebbeinteressarti