Eventi Tempo libero Lecce 

Pinocchio, Frida e i loro amici al Mongolfiera Lecce con laboratori sostenibili e solidali

Fino al 16 agosto, al mattino e al pomeriggio, tutti i personaggi della serie “Pinocchio and Friends” saranno protagonisti nel centro commerciale di Surbo.

“Pinocchio and Friends”, la serie animata creata dalla Rainbow di Iginio Straffi, artefice del fenomeno Winx arrivato in tutto il mondo, sbarca al Mongolfiera Lecce, il centro commerciale di Surbo, con i suoi inconfondibili personaggi.

Fino al 16 agosto (dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30), Pinocchio, Frida e tutti gli altri abitanti della magica Bottega delle meraviglie, saranno i protagonisti di giochi e laboratori in cui i bambini imparano a manipolare giocattoli creati da loro stessi, con l’aiuto delle animatrici, per far vivere un momento di apprendimento come uno spazio giochi in cui l’importanza del saper fare assume un contorno spensierato, un momento di divertimento da condividere con la famiglia e gli amici, per offrire ore di sicuro divertimento ai bambini.

Lo spazio, realizzato a tema, farà immergere i piccoli ammiratori di “Pinocchio and Friends” in un paesaggio che ben conoscono, e li farà sentire un po’ come Geppetto nella sua bottega, ricreata fedelmente nel centro commerciale di Surbo.

Ci sarà anche un momento di solidarietà in cui il “giocattolo sospeso”, ovvero la possibilità di regalare un gioco a bambini meno fortunati, contribuirà a regalare un’esperienza indimenticabile ai piccoli artigiani. Il laboratorio sarà realizzato con un ritratto fedele del paese in cui sono ambientate le note vicende del burattino fatto di legno che sogna di diventare un bambino vero, nato dalla penna di Collodi ed esportato in tutto il mondo, stavolta raccontato in chiave moderna e con nuovi e inseparabili amici come ad esempio Freeda, una piccola e coraggiosa piratessa finita nel negozio di Geppetto per aggiustare la sua barca rotta; o Lucignolo, stavolta amico di Pinocchio, e gli immancabili Grillo parlante e Fata turchina.

Proprio come accaduto con il fenomeno Winx, anche Pinocchio e i suoi amici sono entrati nel cuore dei piccoli telespettatori che si sono rivisti nella curiosità, nell’allegria e soprattutto nelle marachelle del burattino di legno, avventure che hanno conquistato i bambini che saranno molto felici di poter toccare con mano i propri beniamini. Assicurato dunque il divertimento per tutti i partecipanti ai laboratori del Mongolfiera Lecce.


Potrebbeinteressarti