Eventi Libri Corsano 

“Ti racconto a Capo”, a Corsano ospite Antonio Padellaro

Domani sera il terzo appuntamento della rassegna organizzata dall’associazione Idee a Sud Est che vedrà il giornalista presentare il libro 7 cose di cui vergognarsi.

Si terrà domani, venerdì 1 luglio, il terzo appuntamento della rassegna ''Ti racconto a capo'', organizzata dall’associazione Idee a Sud Est, vedrà la partecipazione di Antonio Padellaro, giornalista e direttore de L’Unità e Il Fatto Quotidiano, che sarà ospite domani alle ore 20:30 in Piazza Santa Teresa a Corsano per presentare il suo libro “7 cose di cui vergognarsi”.

L'autore sarà sollecitato dalle domande di Chiara Fracasso e ripercorrerà la storia repubblicana, passando per il terrorismo, il piduismo, la corruzione, lo stragismo mafioso, fino alla devastante pandemia del Coronavirus.

L’incontro sarà impreziosito dalla lettura dell’attore Donato Chiarello, accompagnato dalle note del pianoforte di Margherita Mariano.

Il programma di “Ti racconto a Capo”, dedicato al maestro Carmelo Bene, del quale ricorrono i 20 anni della scomparsa, si concluderà sabato 23 luglio con “La Cappa. Per una critica del presente”, il saggio del filosofo Marcello Veneziani che descrive una visione controcorrente della realtà avversando “La Cappa che occulta la bellezza, la grandezza, il simbolo, il mito, il sacro, il mondo reale”.

Alice Spagnolo


#adsd#

Potrebbeinteressarti

Adriana Polo presenta ''parole chiave''

Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 19:00 nella scuola Music Together di Lecce in via Giovanni Paolo II, 18. Incontro con l’autrice per “di margini poetici” rassegna organizzata con Musicaos Editore.