Eventi Luoghi Copertino Eventi Musicali La Notte di San Giovanni alle Cantine Garofano Giovedì sera a Copertino si passeggerà tra le vigne e si ascolterà una selezione musicale in cuffia, mentre si berranno calici di vino per godersi tutti i colori del tramonto. 22/06/2022 circa 1 minuto Si festeggia giovedì 23 Giugno, presso le Cantine Garofano nella Tenuta Li Monaci a Copertino, a partire dalle ore 19:30, la Notte di San Giovanni, un evento organizzato in collaborazione con Sei Festival e CoolClub. La tradizione vuole che nelle ore che separano il 23 e il 24 giugno si compiano riti purificatori, si raccolgano erbe e fiori spontanei, si accendano fuochi e si aspetti la rugiada del mattino. Così si passeggerà tra le vigne e si ascolterà una selezione musicale in cuffia, mentre si berranno calici di vino per godersi tutti i colori del tramonto. A seguire, l’attrice Marzia Quartini narrerà alcuni racconti di superstizioni, streghe e sortilegi che riguardano questa notte. Alle ore 22 si terrà la musica dal vivo con Ginevra Nervi e Vivaz. La compositrice di musica elettronica, Ginevra Nervi, è la direttrice artistica della residenza Feelm del Sei Festival che si concluderà sabato 25 Giugno al Castello Volante di Corigliano d’Otranto. Spazio poi al dj e Producer salentino Viviaz che presenterà i suoi singoli con due ospiti. Il primo brano sarà “Floyd” è una ballad cantata da Cristina Verardo, prodotta dalla Label Zero Nove Nove e masterizzata da Filippo Bubbico, che descrive il sicuro angolo di mondo nel quale ognuno cerca la propria pace interiore. Il secondo brano, invece, s’intitola “The Best Goalkeeper”, che è dedicato ai migliori portieri della storia del calcio prodotto da Andrea “Andrò” Mariano dei Negramaro nel suo Waveforms Studio di Milano. Il biglietto ha un costo di 10 euro ed include due calici di vino, da non perdere anche le gustose proposte gastronomiche di Cime di Rapa. Le prevendite sono disponibili sul sito Dice.fm. Per info e prenotazioni chiamare il numero: 333.1803375.Alice Spagnolo
Corsano Valhalla Grill, divertimento con i Pingu Starr 29/06/2022 Gli eventi del Salento nella tua mano Moltiplica il divertimento con l’app di Staseera.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, La Notte della Taranta sbarca a Orano 28/06/2022 Sarà il Corpo di Ballo a rappresentare la cultura italiana nel folk dance show alla rassegna sportiva in svolgimento in Algeria.
Spettacoli Torna a Lecce il grande Sax di Roberto Ottaviano 27/06/2022 Appuntamento domani sera nel Chiostro dell'ex Convitto Palmieri con un progetto originale dedicato a Italo Calvino e le sue Città Invisibili.
Eventi Il Premio Vigna D’Argento torna a Lecce 25/06/2022 Stasera in Piazza Duomo l’evento prevede l’alternarsi di premiazioni e momenti di spettacolo, all’insegna dell’arte e della bellezza.
Eventi Musicali Gallipoli, giovedì predisco al Vida Loca 22/06/2022 Gli eventi del Salento nella tua mano Moltiplica il divertimento con l’app di Staseera.
Sanità Albano Carrisi in una serata benefica a favore dello Spazio Benessere del Polo oncologico di Lecce 21/06/2022 Venerdì 24 giugno, presso Aeroporto militare di Galatina, serata di moda, musica, spettacolo e beneficienza che mira a sensibilizzare sul recupero della dignità femminile durante le cure chemioterapiche.