Altri Sport Eventi Lecce Terza edizione Mc Donald's Salento Padel Cup a Lecce Torneo esibizione il 24, 25 e 26 giugno al Pala Summer. Partecipano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, Aris Patiniotis e Oscar Vasquez. Per la celebrity reunion, Stefano Fiore e Stefano Mauri. Il ricavato devoluto agli ospedali pediatrici in Ucraina. 21/06/2022 circa 1 minuto Tre giorni di sport, divertimento e solidarietà a Lecce con la Mc Donald's Salento Padel Cup: il torneo esibizione si svolgerà al Pala Summer di Lecce, in piazza Palio, il 24, 25 e 26 giugno (ingresso libero) con tanti volti noti.Dopo il successo delle prime due edizioni, gli organizzatori Mino Taveri, giornalista sportivo di Mediaset, e il brindisino Francesco Giorgino, hanno confermato la struttura del torneo in tre categorie: donne, uomini e celebrity reunion riservata a personalità sportive note sulla scena nazionale, per lo più ex calciatori di serie A e B.Fra le donne, spicca la partecipazione di Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, considerate la coppia simbolo del Padel italiano.Nella sezione riservata agli uomini, ci saranno i giocatori Aris Patiniotis e Oscar Vazquez Fernandez, attualmente fra i primi 150 del ranking World Padel Tour.Per la celebrity reunion, scenderanno in campo – tra gli altri - gli ex calciatori Stefano Mauri, Stefano Fiore, Nicola Legrottaglie e Leonardo Blanchard.“Saranno tre giorni a tutto padel”, dice Francesco Giorgino. “Sarà l'occasione per divertirsi seguendo in campo professionisti del padel, prosegue. Quest'anno abbiamo lanciato una gara di solidarietà pensando alla guerra in Ucraina, aggiunge. I fondi ricavati dall'evento saranno destinati agli ospedali pediatrici ucraini”.L'evento è realizzato con il contributo di Intesa San Paolo, Mc Donald's, Pezzuto Group Automotive, Padel Experience, Bridgestone e Best Padel.
Eventi “Ti racconto a Capo”, a Corsano ospite Antonio Padellaro 30/06/2022 Domani sera il terzo appuntamento della rassegna organizzata dall’associazione Idee a Sud Est che vedrà il giornalista presentare il libro 7 cose di cui vergognarsi.
Altri Sport A Boncore un campo di calcetto a disposizione di tutti 30/06/2022 Alle 20:00 l’inaugurazione con una amichevole tra residenti e rappresentanti del Comune di Nardò.
Ambiente Dal 1 luglio al 9 settembre l'estate è in Agriludoterra 30/06/2022 A Lecce per i bambini dai 4 ai 10 anni azioni e impegno, insieme per la Terra, per tutelare le piante e gli animali del parco scolastico, aver cura degli orti, del giardino dei frutti antichi e del vivaio.
Ambiente A Tiggiano dall’impegno di donne rifugiate e richiedenti asilo nasce l’orto di comunità 30/06/2022 Stasera la presentazione. Cinque donne, alcune delle quali madri sole, hanno la soddisfazione di cucinare per sé e i propri figli utilizzando i prodotti frutto del proprio lavoro.
Eventi A scuola sul mare, il campo estivo dell'Acquario del Salento 29/06/2022 Da lunedì 4 a sabato 9 luglio (dalle ore 9 alle 13) per bambini dai 6 agli 11 anni un percorso di scoperta del mare e delle forme di vita che lo abitano a 50 metri dal lungomare di Santa Maria al Bagno.
Eventi Eutanasia, domani un convegno a Tricase dell'A.M.C.I. 29/06/2022 Evento promosso da Associazione Medici Cattolici Italiani, Federazione Europea delle Associazioni dei Medici Cattolici, Centro studi Rosario Livatino, Società Italiana di Bioetica e dei comitati etici e altre associazioni di Pubblica Agenda ”Ditelo Sui Tetti”.