Arte e archeologia Eventi Bagnolo 

L'arte di Lucio De Salvatore in Corea del Sud

L'opera Away from home, migration and climate change del pittore di Bagnolo del Salento farà parte della collezione privata del Theme Museum Yukung Art Haegeumgang di Geoje.

Lucio De Salvatore è il trentatreesimo artista partecipante al 8th Geoje International Art Festival presso il Theme Museum Yukung Art Haegeumgang in Corea del Sud. Il talentuoso artista originario di Bagnolo del Salento partecipa al 8th Geoje International Art Festival con l'opera dal titolo ''Away from home, migration and climate change'' l'opera farà parte della collezione privata del Theme Museum Yukung Art Haegeumgang. Dopo un attenta valutazione da parte del direttore e della commissione l'opera sarà in mostra presso il prestigioso museo rimanendo in mostra permanente.

L' opera dal titolo ''Away from home, migration and climate change '' (tradotto in italiano '' Lontano da casa, migrazioni e cambiamenti climatici'') rappresenta  la catastrofe ambientale causata dall'uomo e il migrante rappresentato dall'orso polare che si muove sui rifiuti umani per arrivare a mete migliori anche per il riscaldamento globale diventa più grave e le vite di tutti gli esseri viventi sulla Terra sono sempre più a rischio.

Alla notizia dell'ammissione alla collezione del Museo Tematico di Haegeumgang, De Salvatore ha dichiarato: Sono orgoglioso del traguardo raggiunto, entrare a far parte di un prestigio museo come il Theme Museum Yukung Art Haegeumgang in Korea del Sud è un punto di svolta importante per la mia carriera artistica e per il mio percorso artistico futuro, mi darà più motivazioni e maggior convinzione, di essere sulla strada giusta e di continuare a creare e dipingere cercando essere sempre originale. Ringrazio il Direttore del Theme Museum Yukung Art Haegeumgang, l'organizzazione dell'8° Geoje International Art Festival, la commissione giudicatrice e la mia sempre presente e disponibile referente Elsa Victorios per il suo apporto in tutto l'iter. L' Arte è vita e la mia vita è l'Arte.


Potrebbeinteressarti