Eventi Carmiano 

“AmoRosa”: seconda edizione a Tenuta Mascarini

Un viaggio sensoriale ed esclusivo nel roseto con oltre 800 piante situato sulla provinciale Carmiano - Veglie

Tenuta Mascarini apre le porte ai visitatori per la seconda edizione dell’evento “AmoRosa”. Un viaggio sensoriale ed esclusivo, nell’antica casa padronale situata sulla provinciale Carmiano - Veglie, immersa in un parco di due ettari con un roseto da oltre 800 piante e circa 120 varietà diverse tra rose botaniche, inglesi, antiche e moderne. La visita guidata in programma domani, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.30, sarà arricchita da degustazioni, esposizioni a tema e mercatino. L’iniziativa “Percorsi e racconti nel più grande roseto del Salento”, patrocinata da Provincia di Lecce, Comune di Carmiano, GAL Terra d’Arneo, Garden Club Lecce e A.di.Pa Puglia, ha l’obiettivo di far conoscere alcune tra le più belle varietà di rose del mondo, ma, vuole essere anche uno stimolo, per riflettere sull’importanza della tutela degli spazi verdi sia pubblici sia privati, in un’ottica di salvaguardia e sviluppo del territorio salentino.

Potrebbeinteressarti

La Sicurezza ci sta a Cuore

I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.

A Copertino un albero per Melissa Bassi

Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.


Nardò, torna La Notte Bianca del Commercio

L'evento di martedì 31 maggio è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti neretini. Sconti e iniziative promozionali nelle attività commerciali che resteranno aperte oltre il consueto orario di chiusura.