Eventi Taurisano 

Concerto di Fulvio Palese per ricordare Ivan Ciullo

Mercoledì 8 settembre, alle 21,30, nell’area eventi del “Periferia” in piazza Unità d’Italia a Taurisano, Fulvio Palese e il suo Double Trio suoneranno in ricordo di Ivan Ciullo, il dj e cantante tragicamente scomparso nel 2015 che avrebbe compiuto 40 anni lo scorso 28 agosto

Mercoledì 8 settembre, alle 21,30, nell’area eventi del “Periferia” in piazza Unità d’Italia a Taurisano (LE), Fulvio Palese e il suo Double Trio suoneranno in ricordo di Ivan Ciullo, il dj e cantante tragicamente scomparso nel 2015 che avrebbe compiuto 40 anni lo scorso 28 agosto.

Il progetto musicale del saxofonista salentino, il Double Trio vede la partecipazione di Paolo Colazzo drums, Francesco Pennetta drums, Andrea Rossetti keys, Marcello Zappatore guitar.

Il concerto prende spunto alla recente produzione audio/video di Fulvio Palese intitolata “Looks”, visibile sulla pagina Facebook del musicista all’indirizzo https://www.facebook.com/fulviopalesesax/videos/142413841193855, che vede il sax, come nel caso di questo concerto, accompagnato da una doppia ritmica.

La composizione del gruppo restituisce un sound elettroacustico che riconduce alle diverse esperienze dei cinque musicisti, sempre con lo stile diretto e fresco tipico di Fulvio Palese.

Non mancheranno durante il concerto momenti per ricordare l’amico Ivan, a cui il musicista era legato da un sentimento di profonda amicizia. La scelta del locale – il Periferia di Taurisano – non è casuale: Tony Apruzzi, gestore dell’area, è stato grande amico di Ivan e collega; suonavano insieme nel gruppo “Garnet” e hanno condiviso anni di musica e successi, tra cui il brano “Distanze” premiato come una delle migliori canzoni italiane scritte sulla crisi umanitaria della regione del DARFUR.

Speaker, cantante, autore, fonico e regista programmista radiofonico, Ivan Ciullo, in arte Ivan Navi, era nato il 28 agosto 1981 e quest’anno avrebbe compiuto quarant’anni.

Nelle intenzioni di Fulvio Palese e Tony Apruzzi l’evento vuole essere un’occasione festosa per mantenere vivo il ricordo di Ivan.


Potrebbeinteressarti