Eventi Lecce 

Santa Rosa a Lecce: il programma dei festeggiamenti

Il rito organizzato dal parroco don Damiano Madaro. Giorni clou della festa sabato 11 e domenica 12 settembre.

Cinque giorni di incontri e preghiera per Santa Rosa a Lecce.

In assenza del rito civile per le norme anticovid, spazio alle celebrazioni religiose da mercoledì 8 settembre: tre giorni di preparazione con le messe celebrate da don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana, don Gabriele Morello e don Piero Quarta.

I giorni clou della festa, saranno sabato 11 e domenica 12 settembre. Sabato alle 19 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Salvatore De Giorgi. Al termine della celebrazione benedizione del quartiere sotto il tradizionale spettacolo pirotecnico. Domenica, giorno della solennità della Dedicazione della chiesa parrocchiale, al mattino la musica della banda “Città di Surbo” allieterà le vie del quartiere. A seguire il rito religioso celebrato da don Antonio Montinaro.

I segni della festa non mancheranno neanche per i bambini della scuola primaria che potranno partecipare a un laboratorio teatrale in piazza Santa Rosa da Lima. Festa di Santa Rosa che includerà anche la giornata della donazione del sangue organizzata dal Gruppo Fratres “Mons. Vito De Grisantis” che si svolgerà presso il centro trasfusionale dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

Potrebbeinteressarti