Eventi Nardò 

Seconda tappa del Festival Notte della Taranta: festa per i 30 anni dei Sud Sound System

Appuntamento in piazza Salandra a Nardò

Sarà Piazza Salandra a Nardò ad ospitare  giovedì 5 agosto la seconda tappa del festival “La Notte della Taranta”. 

Alle 20:30 lo spettacolo di danza Pizzica in scena a cura del Corpo di Ballo della Taranta, aprirà la serata con le coreografie che i danzatori proporranno nelle diverse tappe dell’itinerante, con interventi inediti in un mosaico di immagini, visioni, racconti, saperi, per sollecitare un rapporto aperto alla conoscenza e al confronto. 

Alle 21 ci sarà la grande voce di Teresa De Sio che porterà il suo nuovo disco Puro Desiderio. 

Un disco e un concerto che parla di sentimento e suona contemporaneo. 

Sul palco canterà le tracce del nuovo disco alternate ad alcuni classici del suo repertorio e omaggi a Pino Daniele e Fabrizio De Andrè. 

Teresa De Sio sarà alla voce e alla chitarra, Francesco Santalucia alle tastiere e alla direzione, Marco Bartaccioni, steel, pedal steel chitarre, Pasquale Angelini batteria, Vittorio Longobardi basso e Giovanni Astorino violoncello, sint, percussioni.

Alle 22 “La notte della taranta” celebra i trent’anni dei Sud Sound System che durante la serata si esibiranno con Antonio Castrignanó. 

Da sempre impegnati nella difesa dell'ambiente e del diritto alla salute, i Sud Sound System, accendono i fari mediatici su complessi industriali pugliesi come l’Ilva di Taranto e la centrale elettrica di Cerano e su questi temi è incentrato l’album Dammene ancora che, tra le altre, vede una collaborazione con Neffa e continuano con album di denuncia al sistema politico e non solo, e continuano le collaborazioni con artisti e tour che li vede impegnati in tutta Europa.

L’accesso del pubblico alle serate del Festival itinerante avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Greenpass o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti. In tutte le piazze saranno allestiti i posti a sedere, distanziati di almeno un metro, a quali si potrà accedere sino al loro esaurimento. La Certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il servizio è a pagamento ed ha un costo di 20 euro. Apposita segnaletica individuerà la postazione tamponi e i punti di controllo Green Pass.


Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti