Eventi Melpignano 

Notte della Taranta: tra gli ospiti anche Mahmood

Il vincitore di Sanremo 2019 sarà diretto dal maestro Paolo Buonvino durante il concertone del 22 agosto

E' il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood un altro dei big ospiti del concertone della Notte della Taranta del che quest'anno non sarà possibile vedere dal vivo per via dell'emergenza sanitaria ma potrà essere seguito su Rai 2 il 28 agosto alle 22.50.

La performance di Mahmood sarà diretta dal Maestro Concertatore della Notte della Taranta 2020 Paolo Buonvino. Autore di indimenticabili colonne sonore per il cinema, il compositore siciliano dirigerà l’Orchestra Popolare della Taranta e l’Orchestra Roma Sinfonietta il 22 agosto nello scenario naturale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano (LE).

 Approda anche nel Salento Mahmood che ha collezionato la doppia vittoria a Sanremo Giovani e Sanremo nel 2019, il secondo posto all'Eurovision Song Contest di Tel Aviv, il successo del primo tour europeo e la vittoria del premio per il Best Italian Act agli Mtv EMA dello scorso autunno.

 Mahmood ha appena pubblicato il nuovo singolo Dorado con due compagni di viaggio d'eccezione: Sfera Ebbasta, uno dei più importanti esponenti della trap italiana, e Feid, l’artista latino che sta scalando le classifiche internazionali con la hit PORFA, di cui ha recentemente pubblicato un remix in collaborazione con J Balvin, Maluma, Nicky Jam, Justin Quiles e Sech. Tra gli “special guest” di Dorado anche Bugs Bunny, il coniglio animato più famoso al mondo che quest’anno festeggia i suoi 80 anni, fortemente voluto al suo fianco da Mahmood nel video e nell'artwork del singolo. A firmare la produzione del brano è DRD, pseudonimo dietro cui si nasconde Dardust, che ha firmato molti dei successi più iconici di Mahmood.


La Notte della Taranta è un progetto culturale sostenuto dalla Regione Puglia, dall'Unione dei Comuni della Grecìa salentina, dall'Istituto di ricerca Diego Carpitella e Apulia Film Commission.

Potrebbeinteressarti