Eventi Maglie 

Il Covid tiene banco a Maglie: negativo l’assessore, annullata la “Corri in Rosa”

Marco Sticchi ha confermato, con un post sui social, l’esito del tampone. La manifestazione per sensibilizzare sulla prevenzione per le malattie oncologiche invece è stata rinviata al 2021

L’assessore del Comune di Maglie, Marco Sticchi, in autoquarantena precauzionale dopo una visita in uno studio medico in cui era emersa una positività di una collaboratrice, è risultato negativo al tampone rinofaringeo. È stato lo stesso amministratore ad informare i concittadini tramite un post sui social: «In questo momento di euforia ringrazio coloro i quali non mi hanno mai abbandonato in questi giorni di incertezza e non hanno mancato di manifestarmi affetto e vicinanza incondizionati».

Nelle stesse ore è arrivata la notizia dell’annullamento della “Corsa in rosa… con Sabrina”, appuntamento podistico tradizionale dell’estate magliese, utilizzato per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione mediante la diagnosi precoce del tumore al seno e la raccolta di donazioni.Ad annunciarlo è stato il presidente della podistica magliese, Stefano Rizzo: «Insieme ad Anna Maria Puzzovio Presidente della Pro loco Unpli Maglie, abbiamo riflettuto tantissimo sul da farsi. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze ad organizzare una serata come quelle degli anni scorsi ed era quasi tutto pronto per far festa tutti insieme, nel ricordo di chi non è più presente con noi fisicamente ma continua ad abitare il nostro cuore. Abbiamo deciso di annullare Corri in rosa... Con sabrina”, il concerto dei Nessuna Pretesa e tutti gli eventi e flash mob collaterali legati alla manifestazione compresa la camminata passeggiata che tanto ci hanno caratterizzato in questi 5 anni».

«Per chi volesse ci sarà solo una cerimonia il prossimo 7 agosto alle ore 21 in piazza Aldo Moro «per ricordare a nostro modo la nostra Sabrina insieme a Valentina Mele, Claudia Aprile, Marco Arnesano e tutte le guerriere che abbiamo perso in questi terribili mesi di lockdown. La cosa più importante è che la raccolta delle donazioni non si fermerà. Il sito www.corriinrosamaglie.it continuerà ad essere attivo affinché possiate, in qualsiasi momento, effettuare la vostra donazione».

Potrebbeinteressarti