Altri Sport Eventi Porto Cesareo A Porto Cesareo torna la Mezza Maratona delle Tre Torri Domani l'appuntamento sportivo. Attesa anche per la Family Run e La Cesarina. 01/03/2025 circa 1 minuto L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica Copertino e l’amministrazione comunale di Porto Cesareo, hanno organizzato la seconda edizione della Mezza Maratona delle Tre Torri, che prende il nome proprio dal prrcorso sportivo emozionale che tocca le torri di avvistamento. La competizione si terrà domani, domenica 2 marzo, a Porto Cesareo-Torre Lapillo, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e si snoderà su un percorso di 21 km.In contemporanea, sullo stesso percorso, si disputerà la manifestazione sportiva La Cesarina gara promozionale di 9,5 km (gara competitiva) e la Family Run camminata/corsa sulla distanza di circa 5 km (non competitiva) camminata sportiva non competitiva a sfondo sociale. Sono mille gli atleti in arrivo da tutta Italia per la competizione.“Un momento di sport, benessere e socialità – spiega l’assessore allo sport, Tania Piccinno – che abbiano riproposto insieme alla Nuova Atletica Copertino dopo il successo dello scorso anno. Perché Port Cesareo è anche questo, ed è voglia di stare bene insieme. Non occorre essere sportivi provetti, c’è spazio per tutti, anche per chi voglia fare una camminata non competitiva”.“Correre e fare sport dalla Strea a Torre Lapillo godendo del paesaggio di terra e di mare disegnato da Madre Natura è un privilegio straordinario – spiega la sindaca di Porto Cesareo, Silvia Tarantino -. L’evento è valida occasione per trascorrere una giornata a Porto Cesareo in maniera differente, e per noi è anche una proposta alternativa, un modo per destagionalizzare il turismo”.Su tutto il tragitto è stato istituito il divieto di sosta e la sospensione momentanea della circolazione stradale dalle ore 7.00 alle ore 12.00 per garantire il passaggio in sicurezza degli atleti.Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, sulla corsia lungo il senso di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;- è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti ed oggetto della sospensione sopraindicata;- è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell'organizzazione.
Eventi Ottava edizione per il ''Lecce Tattoo Fest'' 23/04/2025 Fra il 25 e il 27 aprile, presso il “Lecce Fiere” di Piazza Palio, attesi oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Cultura Funerali del Papa, slitta l'inaugurazione della Città del Libro di Campi Salentina 23/04/2025 Sabato 26 l’inaugurazione della ventiquattresima edizione della rassegna spostata alle ore 16:00, sempre al Teatro ''Excelsior-Carmelo Bene''.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 700 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 700 iscritti.
Cronaca LecceArredo 2025: la 37ª Edizione del Salone Nazionale dell’Arredamento torna a Lecce con tante novità 19/04/2025 Dal 9 al 12 maggio 2025, Piazza Palio a Lecce si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.