Eventi Società Carmiano Eventi Musicali 

Magliano, attesa per la Festa della Madonna

Nella frazione di Carmiano la “Sagra della friseddra ncapunata” è giunta alla sua 37esima edizione. Eventi in programma dal 7 al 10 Settembre.

Quattro giorni di festa a Magliano, frazione di Carmiano, per la Madonna dell’8 settembre. In programma una serie di eventi che dal 7 al 10 settembre.

A caratterizzare in modo unico il programma la “Sagra della friseddra ncapunata”, giunta quest’anno alla sua 37esima edizione. La sagra, infatti, è l’unico evento del genere, interamente gratuito, organizzato nel territorio salentino. Domani sera dunque, al termine della processione attorno alle ore 21:00, in località Bosco dove sorge l’antica cappella dedicata alla Madonna, i volontari offriranno gratuitamente 10mila frise di grano ed orzo, accompagnate da 4 quintali di pomodori e altri prodotti tipici. La serata sarà accompagnata a ritmo di pizzica dal concerto di Antonio Amato.

Domenica 8 settembre al mattino donazione del sangue nel centro cittadino Avis. Nel pomeriggio invece il rientro in paese della statua della Madonna, con il rito civile e religioso che si sposta su piazza degli Eroi. Previsto in serata il dj set di Ciccio Riccio.

I festeggiamenti proseguiranno lunedì 9 settembre: dalle 20:30 la piazza sarà allietata dalle note dell'orchestra sinfonica Oles di Lecce e del Salento. Martedì 10 settembre, chiusura dei festeggiamenti con la Notte bianca dei bambini in Piazza degli Eroi.


Potrebbeinteressarti