Eventi Società Carmiano Eventi Musicali Magliano, attesa per la Festa della Madonna Nella frazione di Carmiano la “Sagra della friseddra ncapunata” è giunta alla sua 37esima edizione. Eventi in programma dal 7 al 10 Settembre. 06/09/2024 Meno di un minuto Quattro giorni di festa a Magliano, frazione di Carmiano, per la Madonna dell’8 settembre. In programma una serie di eventi che dal 7 al 10 settembre.A caratterizzare in modo unico il programma la “Sagra della friseddra ncapunata”, giunta quest’anno alla sua 37esima edizione. La sagra, infatti, è l’unico evento del genere, interamente gratuito, organizzato nel territorio salentino. Domani sera dunque, al termine della processione attorno alle ore 21:00, in località Bosco dove sorge l’antica cappella dedicata alla Madonna, i volontari offriranno gratuitamente 10mila frise di grano ed orzo, accompagnate da 4 quintali di pomodori e altri prodotti tipici. La serata sarà accompagnata a ritmo di pizzica dal concerto di Antonio Amato.Domenica 8 settembre al mattino donazione del sangue nel centro cittadino Avis. Nel pomeriggio invece il rientro in paese della statua della Madonna, con il rito civile e religioso che si sposta su piazza degli Eroi. Previsto in serata il dj set di Ciccio Riccio.I festeggiamenti proseguiranno lunedì 9 settembre: dalle 20:30 la piazza sarà allietata dalle note dell'orchestra sinfonica Oles di Lecce e del Salento. Martedì 10 settembre, chiusura dei festeggiamenti con la Notte bianca dei bambini in Piazza degli Eroi.
Eventi Chiusura col botto per “Babele – Festival Multidisciplinare d’Emergenza” 08/10/2024 Domenica 13 ottobre, al Raffo Parco Gondar, per la rassegna organizzata da Zeromeccanico Teatro in scena ''Foresto''.
Cultura Notti Sacre: terzo appuntamento a Santa Croce 07/10/2024 Domani sera, alle ore 20:30, è tempo di “Apocalissi”, visioni in poesia e musica dl mondo d'oggi.
Cultura Al Lido Turrisi a San Cataldo si parla di Franco Battiato 05/10/2024 Domani, a partire dalle ore 13:00, sarà presentato il libro di Flavio De Marco intitolato “Centro di Gravità Permanente”.
Cultura Barocco Festival Leonardo Leo: Napoli e il fascino dei contrasti 01/10/2024 Appuntamento domani sera, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Anna con il concerto dal titolo “Una notte, sacra e profana, a Napoli. Un’opera immaginaria”.
Lecce Stato dell’Arte Festival, tappa a Palazzo Bozzi Corso 30/09/2024 L'evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione con la sonorizzazione di Queemose e Serena Patrimia.
Lecce Terza giornata dello Stato dell’Arte Festival 28/09/2024 Vari appuntamenti domani in alcuni tra i luoghi più rappresentativi del centro di Lecce.