Cultura Musica Galatina Eventi Musicali 

A Galatina concerto del gruppo Epistrofi

Sonorità tipiche della Penisola Balcanica, sposate con quelle della Grecia Salentina nell'appuntamento di questa sera, a Palazzo della Cultura, alle ore 20:30.

Si terrà questa sera, presso il Palazzo della Cultura ,nella sala “C. Contaldo” a Galatina a partire dalle ore 20:30, il concerto del gruppo di musica popolare greco ''Epistrofi''.

Si tratta di un gruppo che arriva dalla Grecia e che propone musica popolare attraverso un viaggio tra le sonorità tipiche della Penisola Balcanica, sposandole con quelle della Grecia Salentina.

Alla voce, violino e percussioni troviamo Kostas Kostantatos; alla voce ed alla chitarra Antigone Stappa, alla voce ed oud, Christos Tsiamoulis; alla voce ed al kanun, Lucia Konstantatou; alla voce ed al liuto, Kostas Sideris; alla voce ed alla fisarmonica troviamo la salentina Michela Sicuro. Mentre a danzare i balli tipici è la ballerina Kostantina KalKani.

Sarà presente anche il gruppo vocale GioRè, diretto dal M° Ettore Romano, che si affiancherà ai musicisti greci con alcuni brani della nostra tradizione musicale.

L’evento, patrocinato dalla Città di Galatina, è proposto nell’ambito di Open Art, progetto vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia ed Arti.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti