Cultura Musica Galatina Eventi Musicali A Galatina concerto del gruppo Epistrofi Sonorità tipiche della Penisola Balcanica, sposate con quelle della Grecia Salentina nell'appuntamento di questa sera, a Palazzo della Cultura, alle ore 20:30. 10/05/2024 Meno di un minuto Si terrà questa sera, presso il Palazzo della Cultura ,nella sala “C. Contaldo” a Galatina a partire dalle ore 20:30, il concerto del gruppo di musica popolare greco ''Epistrofi''.Si tratta di un gruppo che arriva dalla Grecia e che propone musica popolare attraverso un viaggio tra le sonorità tipiche della Penisola Balcanica, sposandole con quelle della Grecia Salentina.Alla voce, violino e percussioni troviamo Kostas Kostantatos; alla voce ed alla chitarra Antigone Stappa, alla voce ed oud, Christos Tsiamoulis; alla voce ed al kanun, Lucia Konstantatou; alla voce ed al liuto, Kostas Sideris; alla voce ed alla fisarmonica troviamo la salentina Michela Sicuro. Mentre a danzare i balli tipici è la ballerina Kostantina KalKani.Sarà presente anche il gruppo vocale GioRè, diretto dal M° Ettore Romano, che si affiancherà ai musicisti greci con alcuni brani della nostra tradizione musicale.L’evento, patrocinato dalla Città di Galatina, è proposto nell’ambito di Open Art, progetto vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia ed Arti.di Alice Spagnolo
Eventi Chiusura col botto per “Babele – Festival Multidisciplinare d’Emergenza” 08/10/2024 Domenica 13 ottobre, al Raffo Parco Gondar, per la rassegna organizzata da Zeromeccanico Teatro in scena ''Foresto''.
Cultura Notti Sacre: terzo appuntamento a Santa Croce 07/10/2024 Domani sera, alle ore 20:30, è tempo di “Apocalissi”, visioni in poesia e musica dl mondo d'oggi.
Cultura Al Lido Turrisi a San Cataldo si parla di Franco Battiato 05/10/2024 Domani, a partire dalle ore 13:00, sarà presentato il libro di Flavio De Marco intitolato “Centro di Gravità Permanente”.
Cultura Barocco Festival Leonardo Leo: Napoli e il fascino dei contrasti 01/10/2024 Appuntamento domani sera, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Anna con il concerto dal titolo “Una notte, sacra e profana, a Napoli. Un’opera immaginaria”.
Lecce Stato dell’Arte Festival, tappa a Palazzo Bozzi Corso 30/09/2024 L'evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione con la sonorizzazione di Queemose e Serena Patrimia.
Lecce Terza giornata dello Stato dell’Arte Festival 28/09/2024 Vari appuntamenti domani in alcuni tra i luoghi più rappresentativi del centro di Lecce.