Eventi Gallipoli Eventi Musicali Gallipoli, fervono i preparativi per la Notte Blu Ecofestival Concerto dei Sud Spund System per la teraza edizione dell'evento del prossimo sabato 1° giugno dalle ore 19:00 in Corso Roma. 08/05/2024 circa 1 minuto Inizia il conto alla rovescia per la Notte Blu Ecofestival, quest’anno giunta alla terza edizione, che conferma il consueto appuntamento con la musica e il divertimento strizzando l’occhio alla tematica ambientale. Tante le associazioni e le realtà coinvolte che si esibiranno lungo Corso Roma; un evento che accontenta tutti dai più piccoli ai grandi e che quest’anno ospiterà uno dei gruppi più famosi della scena pugliese e nazionale: i Sud Sound System & Bag a Riddim Band.Si chiama Intelligenza Naturale, il tour che farà tappa anche a Gallipoli in cui le vibrazioni della musica si fondono con la purezza della natura, creando un’esperienza unica e trasformativa in tutti i sensi. I Sud Sound System sono i pionieri del raggamuffin e del dancehall style nel Salento e in Italia e per l’occasione presenteranno il nuovo.Si rinnova ancora una volta l’appuntamento a Gallipoli con il primo sabato di giugno, periodo particolarmente proficuo in termini di presenze turistiche e destagionalizzazione. La città tornerà dunque a tingersi di blu con una nuova serata dedicata alla promozione e alla sostenibilità ambientale.Commenta il vicesindaco Tony Piteo, con delega al Turismo e allo Spettacolo: ''La seconda edizione ha ufficialmente decretato il successo di questo evento che, a gran richiesta, diventa ormai un appuntamento fisso. La Notte Blu non è solo pensata per sensibilizzare la coscienza collettiva ad una maggiore responsabilità rispetto all’ambiente, ma anche per creare occasioni di divertimento e svago per tutti. Nei prossimi giorni, sarà reso noto l’intero programma, intanto siamo contenti di ospitare i Sud Sound System che hanno portato il Salento in tutto il mondo la cui musica continua a far ballare anche le nuove generazioni''.
Cultura Barocco Festival Leonardo Leo: Napoli e il fascino dei contrasti 01/10/2024 Appuntamento domani sera, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Anna con il concerto dal titolo “Una notte, sacra e profana, a Napoli. Un’opera immaginaria”.
Lecce Stato dell’Arte Festival, tappa a Palazzo Bozzi Corso 30/09/2024 L'evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione con la sonorizzazione di Queemose e Serena Patrimia.
Lecce Terza giornata dello Stato dell’Arte Festival 28/09/2024 Vari appuntamenti domani in alcuni tra i luoghi più rappresentativi del centro di Lecce.
Lecce A Lecce lo Stato dell’Arte Festival 27/09/2024 L'evento, in corso tra i luoghi più suggestivi della città fino a domenica 29 settembre, è diretto artisticamente da Gegè Telesforo.
Musica Orchestra giovanile formata da Raffaele Casarano 24/09/2024 A Melpignano entra nel vivo il progetto della costituzione di una orchestra giovanile intitolata a “Peppino Impastato”, guidata dal famoso musicista.
Cultura La Johannes Passion di Bach al Duomo di Lecce per la rassegna Notti Sacre 23/09/2024 Grande successo di pubblico ieri sera per il primo appuntamento della rassegna ideata da monsignor Antonio Parisi, in collaborazione con ArtWork.