Lecce Eventi Musicali 

Enzo Petrachi in concerto a Milano, si respira aria salentina

Appuntamento venerdì 24 marzo al Govone Garden a partire dalle ore 21:00.

Venerdì 24 Marzo, a Milano, Enzo Petrachi, figlio d’arte interprete e cantautore salentino, allieterà i suoi conterranei fuori sede con un concerto live, accompagnato dal Maestro Salvatore Costantini e la sua fisarmonica.

Un evento che tutti i Salentini del Nord Italia aspettavano da tempo. Enzo Petrachi, assieme al Maestro Costantini, porterà una ventata di salentinità nella città longobarda che da tempo accoglie tanti nostri conterranei, andati via dalla nostra terra per diversi motivi.

Enzo Petrachi: ''Sono molto contento di questa opportunità che il gruppo Facebook 'Salentinilontanimavicini' ci sta dando. Per noi è un immenso piacere portare le nostre origini, con la nostra musica, fuori dal Salento. E’ un modo per far sentire a casa quei salentini che arriveranno da tutte le parti del Nord Italia. Poi, l’opportunità di conoscere tanta nuova gente ed essere tra loro, sentirmi per una serata emigrante come loro, mi emoziona e mi lusinga''.

Il concerto, organizzato da Giorgio Tramacere e il suo gruppo Facebook, si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo venerdì 24 marzo con inizio alle ore 21:00 presso il ''Govone Garden''.



Sarà una serata di ''Mieru, Pezzetti e Cazzotti'', senza dimenticare ''Arcu de Pratu'', un vero e proprio inno salentino portato alla ribalta dal padre di Enzo, Bruno Petrachi, il quale, con la sua musica e il suo timbro vocale, è riuscito ad entrare nel cuore dei salentini.

Dopo la scomparsa di Bruno, il figlio ha continuato sulle orme del padre portando il nostro inno in tutto il mondo e facendolo conoscere anche alle nuove generazioni, apportando delle rivisitazioni musicali e detenendo tutt’ora i diritti musicali.

Tutti i salentini residenti nel nord Italia sono stati invitati a partecipare alla serata. Per info e prenotazioni contattare il 334.6073815.


Potrebbeinteressarti