Lecce Eventi Musicali 

A Lecce “Storie e Voci del Rock”

A Nasca il Teatro, un laboratorio con Nicola Neto e Frank Bramato. Lunedì 21 novembre, alle ore 19, si parlerà dei Nirvana di Kurt Cobain e sarà presentato il programma del corso.

Il Rock, assieme al Cinema, è la forma d'arte che negli ultimi decenni ha meglio rappresentato le istanze e le passioni della società. Le rivoluzioni musicali hanno lasciato segni indelebili cambiando per sempre i costumi e il modo di pensare di milioni d'individui.

Per la stagione 2022-2023, Lecce Film Fest, in collaborazione con Nasca - Teatri di Terra, organizza il primo laboratorio dedicato agli amanti di questo genere musicale che rivela anche un particolare modo d'intendere il mondo.

Attraverso le stories si ripercorreranno le vie del Rock nazionale e internazionale prendendo spunto dai suoi maggiori protagonisti. Si esamineranno biografie, si conosceranno testi, si vedrà e si ascolterà tanta buona musica.

Nel laboratorio della voce si acquisirà consapevolezza su uno strumento senza limiti assolutamente intimo e personale: si rafforzerà l’apparato fonetico, si scopriranno i segreti dei cantanti più audaci, si sperimenterà mettendo in gioco il proprio talento.

Gli incontri saranno condotti dal direttore artistico del Lecce Film Fest Nicola Neto e dal cantante e autore musicale Frank Bramato, con l'intervento di numerosi ospiti.

L'appuntamento con Storie e voci del Rock è per tutti i lunedì fino a Primavera, dalle ore 19:30 alle 21:00, presso Nasca, il Teatro, la nuova struttura di Lecce situata in via Siracusa, 28 una delle zone più verdi della città, con ampio parcheggio gratuito.

Nella prima serata, fissata per lunedì 21 novembre alle ore 19:00, si parlerà dei Nirvana di Kurt Cobain e sarà presentato il programma del corso.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni chiamare il 348.7667033 o inviare una mail a leccefilmfest@gmail.com.

Potrebbeinteressarti