Nardò Eventi Musicali 

A Nardò concerto di fine estate con Pierdavide Carone

Stasera alle 21 fa tappa in Piazza Salandra il suo “Casa Tour 2022”. Ingresso libero.

Nardò che spettacolo, il programma di appuntamenti di cultura e spettacolo per l’estate 2022 messo a punto dall’amministrazione comunale, presenta il concerto di fine estate con ospite speciale Pierdavide Carone.

Appuntamento in piazza Salandra stasera alle ore 21 con Domy Siciliano (voce), Danilo Cacciatore (tastiere e voce), Alessio Gaballo (basso e voce), Mattia Carluccio (chitarre), Giulio Rocca (batteria) e con l’esibizione appunto di Pierdavide Carone, tappa del suo “Casa Tour 2022”. Ingresso libero.

Il tour porta finalmente l’ultimo album di Carone fuori da casa, a un anno di distanza dalla sua uscita. Ai brani di questo nuovo lavoro discografico come Caramelle e Buonanotte si alterneranno canzoni ormai classiche del repertorio del cantautore, come Di notte e Nanì, di cui ricorre il decennale dalla partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla, scomparso nello stesso anno, e che verrà celebrato con uno dei suoi brani-manifesto, Piazza Grande, reinterpretato da Carone in occasione del cinquantesimo anniversario dalla partecipazione al Festival stesso. Nel repertorio troveranno spazio anche brani di altri cantautori che hanno ispirato la sua crescita artistica.

Pierdavide Carone, classe 1988, arriva alla ribalta nel 2010 classificandosi terzo alla nona edizione di “Amici” dove vince il premio della critica. Firma Per tutte le volte che… con cui Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo nello stesso anno. Nello stesso periodo pubblica il libro I sogni fanno rima, best-seller. Il primo album di Carone, Una canzone pop, è un successo e viene certificato multiplatino, trainato dal singolo Di Notte, Disco D’Oro. Seguono gli album Distrattamente e Nanì e altri racconti, quest’ultimo presentato a Sanremo nel 2012 quando Carone partecipa al Festival con Lucio Dalla, produttore dell’album, con il brano Nanì. Nel 2021 esce il quarto album Casa, anticipato dai singoli Caramelle (dove, coadiuvato dai Dear Jack, affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia), Forza e coraggio! (inno alla resilienza che nasce dall'urgenza del cantautore di parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita) e Buonanotte, presentato in anteprima ad Amici, programma che lo ha lanciato sul panorama italiano e in cui torna a nove anni di distanza dalla sua ultima apparizione.

Potrebbeinteressarti