Enogastronomia 

Capilungo a Londra, Cantiere a New York: due eccellenze salentine sbarcano all'estero

Oggi il taglio del nastro per Capilungo a Covent Graden, domani sarà la volta di Cantiere- Hambirreria a Manhattan

Il Salento alla conquista di Londra e New York:settimana di inaugurazioni importanti per due dei «marchi» più conosciuti e amati di Lecce che hanno deciso di esportare tradizione e maestria nel cuore delle capitali mondiali della ristorazione.

Nella giornata di oggi ha aperto i battenti la sede londinese di Capilungo, pasticceria tra le più apprezzate del capoluogo che ha scelto l'elegante quartiere di Covent Garden. Il locale londinese, fondato e gestito da Luca Capilungo e i suoi nipoti Gianluca e Asia, lavorerà come caffetteria di giorno – saranno serviti i pasticciotti ma anche i rustici – e come wine bar di sera con menu di aperitivi in stile salentino e vini di cantine pugliesi.  

Dall'altra parte dell'oceano, a New York, sbarca invece Cantiere Hambirreria, punto di ritrovo della movida leccese che, dopo Milano, apre i battenti a Manhattan e in particolare nel quartiere di Nolita. La formula è quella che ne ha decretato il successo in questi anni: hamburgher e birreria in un locale in stile industriale che offre anche prodotti tipici salentini.

Ed è proprio uno di questi – la pittula- che è stato utilizzato qualche giorno fa per promuovere la recente apertura con distribuzione gratuita per le strade del quartiere.



Potrebbeinteressarti