Enogastronomia Lecce 

Frisellando nel tempo, cena spettacolo con le incursioni teatrali in abiti d'epoca

Domani sera a Lecce, attraversando diverse epoche storiche, gli attori faranno rivivere le usanze che dalla tradizione contadina sono arrivate fino ai giorni nostri.

Domani, giovedì 11 agosto, appuntamento a Lecce con il teatro di Improvvisart e l’ottimo cibo di Frisella Point per “Un viaggio nel tempo”, attività di edutainment in cui due attrici saranno in abiti d’epoca e realizzeranno delle vere e proprie incursioni teatrali durante la cena. Attraversando diverse epoche storiche, gli attori faranno rivivere le usanze che dalla tradizione contadina sono arrivate fino alle nostre tavole.

I partecipanti, deliziati dalle bontà di Frisella Point, saranno guidati in un percorso sensoriale alla scoperta delle eccellenze della nostra terra, delle sue storie e dei suoi aneddoti: colori, sapori, identità, famiglia e memoria si impasteranno insieme in un racconto unico, grazie alle sapienti mani di una fornara e alla gioviale accoglienza di una nobildonna dell’epoca.

Grazie all’interazione possibile con gli attori stessi e alla loro versatilità, l’attività è rivolta ad un pubblico di adulti e bambini che vivranno l’esperienza in maniera attiva e partecipativa.


Potrebbeinteressarti

Premio Iolanda 2022, primo posto per due opere

Ex aequo a Leuca tra ''Il metodo Cilento'' di Pignataro e Vecchio e ''Un odore di toscano'' di Roberto Perrone. Altri riconoscimenti a Gianni Gagliardo, Domenicantonio Galatà e alla famiglia Panella di Roma.