Economia e lavoro Enogastronomia Puglia sette 

I distretti del cibo e le strategie di sviluppo del settore in Puglia

Domani, martedì 24 maggio, il 1° Work Panel dedicato all'agricoltura, l'agroalimentare, l'agroindustria con i dirigenti regionali, il gruppo Intesa-Sanpaolo, i distretti agroalimentari e Promem a confronto.

Si terrà domani alle ore 10:30 il primo Work Panel dei distretti agroalimentari di qualità dal titolo Dalla concorrenza alla competitività di sistema, un evento online di confronto tra dirigenti regionali, aziende del settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale pugliese e un primario istituto bancario socio di Promem Sud-Est spa.

Vi parteciperanno: Luigi Trotta, dirigente della sezione Competitività delle filiere agroalimentari, dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale - Regione Puglia; Alessandro Desiderato, componente del Comitato per il monitoraggio del sistema economico e produttivo - Regione Puglia; Matteo Germano e Sabatino Maurice, direttori dell'area Agribusiness del gruppo Intesa-Sanpaolo per la Puglia, la Basilicata e il Molise; Antonio Cantoro, amministratore delegato di Promem Sud-Est spa.

È stato invitato l'assessore alla Agricoltura della Regione, Donato Pentassuglia. A seguire sono previsti gli interventi dei presidenti dei distretti del cibo pugliesi.


Potrebbeinteressarti


Tentato omicidio, in due finiscono in manette

I Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno arrestato due individui del posto che domenica scorsa hanno fallito una spedizione di morte in casa di un sorvegliato speciale. L'arma s'inceppò. Contestato il metodo mafioso.