Enogastronomia Redazionali Copertino 

“Pasticceria Bianco”, un viaggio tra dolci delizie e cioccolato del Salento

La pasticceria Bianco si trova a Copertino in via Grottella 81

Tradizione del gusto, qualità dei prodotti e innovazione dolciaria sono gli elementi chiave del successo della Pasticceria Bianco, da 20 anni in via Grottella, n.81, a Copertino (Lecce).

La guida è Michele Bianco, 30 anni di esperienza nel settore, professionista indiscusso e grande conoscitore di ingredienti, aromi e tecniche di lavorazione tradizionali e moderne, che rendono ogni composizione un’opera d’arte della pasticceria. “L’obiettivo – dichiara Bianco - è offrire emozioni al cliente con prodotti di alta qualità, realizzati con le migliori materie prime e aromi naturali senza additivi”. Peculiarità della pasticceria Bianco è anche la specializzazione nel wedding cake e nella lavorazione del cioccolato. “Produciamo direttamente il cioccolato con le fave di cacao – spiega il pasticcere - seguendo il metodo B.T.B. del maestro Silvio Bessone. Così riusciamo a garantire un prodotto complesso e importante, di grande qualità e di sicura artigianalità”. Pasticceria Bianco, dal 2001 a Copertino, è anche produzione di panettoni, colombe artigianali e dell’inimitabile pane dolce di “San Giuseppe” da Copertino: innovazione dolciaria con oltre 30 ore di lievitazione, farcita con noci, frutta secca e fichi. Una delizia che profuma di Salento.

Per gustare tutte le prelibatezze del maestro pasticcere Michele Bianco non resta che andare in via Grottella a Copertino. La Pasticceria, gelateria e rosticceria Bianco è aperta dalle 7 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 21. In particolari periodi dell’anno anche orario continuato 7-20.30.

 

Email michelebianco71@libero.it - Telefono +39 389 6820616

Potrebbeinteressarti