Enogastronomia Lecce Puglia sette «Gelaterie d’Italia» di Gambero Rosso: 20 in Puglia, 6 a Lecce. La migliore è nel Salento Pubblicata nella guida del Gambero Rosso con i rispettivi “coni” la lista delle migliori gelaterie italiane 25/05/2020 Meno di un minuto È stata pubblicata l’attesa guida del Gambero Rosso sulle migliori gelaterie italiane con i rispettivi “coni”, che fungono come le stelle Michelin per le attività di ristorazione. Sono ben venti le realtà pugliesi premiate, di cui 6 si trovano nella provincia di Lecce, compresa l’unica che si è aggiudicata il riconoscimento più alto, ovvero quello dei tre coni, in base all'offerta complessiva, all'atmosfera e alla qualità del prodotto. Questo l’elenco:3 coni: G&co – Tricase (Lecce). 2 coni: Dolce Arte – Cutrofiano (Le), Baldo Gelato – Lecce, Natale – Lecce, Michel – Peschici (Fg), Pina Gel – Peschici (Fg), Mokambo – Ruvo di Puglia (Ba), Gabriellino – Mattinata (Fg), Mincuccio – Palagiano (Ta)1 cono: Arte Gelata – Cassano Murge (Ba), Gran Bar Pugliese – Giovinazzo (Ba), Carpe Diem – Gravina di Puglia (Ba), Arte Fredda – Alberobello (Ba), Gentile – Bari, Le mucche volanti – Lecce, Lagelaterianaturale Orazio 74 – Maglie (Le), Gusto Caruso – Polignano a Mare (Ba), Bruneleski – Manfredonia (Fg), Ciccio in Piazza – Ostuni (Br); Gelateria maggiore – Vieste (Fg).
Puglia sette Ronn Moss a Napoli fa una dichiarazione d'amore alla Puglia: «Pezzo di pace e libertà» 21/05/2022 L'attore americano ha di recente investito in una masseria storica tra Fasano e Monopoli
Economia e lavoro Nicola Delle Donne (Confindustria): Conoscere il crowdfunding è fondamentale 21/05/2022 Illustrati gli scenari futuri e gli strumenti finanziari, come i minibond, il crowdfunding, che maggiormente possono adattarsi alle caratteristiche e alle necessità specifiche delle imprese salentine.
Cronaca Confedercontribuenti: ''Pronti a denunciare banche e Poste Italiane'' 21/05/2022 Il presidente nazionale Carmelo Finocchiaro parla di induzione all’usura e rischio di fallimento per le imprese che stanno lavorando col bonus del 110% facendosi promotore presso il Tribunale penale di Roma di una denuncia.
Ambiente Giornata Mondiale delle Api, Coldiretti Puglia: col caldo addio a un vaso di miele su 3 20/05/2022 Se la siccità penalizza le fioriture limitando la disponibilità del polline, il caldo incide sulla stessa attività delle api che riducono la produzione di miele. Il risultato delle bizzarrie climatiche è un raccolto italiano al di sotto dei 12,5 milioni di chili, tra i più bassi degli ultimi decenni.
Scuola I Carabinieri nelle scuole per parlare di cyberbullismo e cultura della legalità 20/05/2022 Il comandante della Compagnia di San Vito dei Normanni ha tenuto una serie di incontri con gli studenti delle elementari e delle medie per abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.
Cronaca I risultati dei NAS nel primo quadrimestre 2022 19/05/2022 I controlli del Nucleo Anti Sofisticazioni di Taranto hanno interessato il settore sanitario, amministrativo, zootecnico, delle frodi alimentari e del benessere degli animali da reddito. Denunciata una farmacista no vax e sequestrata una rivendita di sigarette elettroniche.