Economia e lavoro Politica Lecce Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra. 07/12/2024 Meno di un minuto Di seguito le dichiarazioni del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, sull’elezione del nuovo Cda e del nuovo presidente dell’Asi: ''Come Amministrazione di Lecce abbiamo votato con piacere il dottor Antonio De Donno, il quale per la sua lunga storia rappresenta per noi un presidente di vera garanzia, che saprà ristabilire le giuste regole in un Ente che necessita di essere rilanciato per risultare attrattivo e pronto ad accogliere nuovi insediamenti industriali''.''Non altrettanto possiamo dire per il Cda espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra, che non ha inteso evidentemente far affiancare il presidente da un Cda espressione di più voci. Ci aspettiamo, adesso, che per il direttore generale si proceda attraverso un rigoroso bando di evidenza pubblica, non volendo immaginare che anche quella postazione faccia parte di “pacchetti” preconfezionati che cozzano con le minime regole del reclutamento di professionalità'', conclude il primo cittadino di Lecce.
Politica La Regione spende 400mila euro per tre giorni a Miami, Delli Noci: «Costato meno di altri eventi, procedure trasparenti» 20/01/2025 L'assessore allo Sviluppo Economico risponde alle polemiche sui costi di un evento che si è tenuto in Florida.
Politica Approvazione definitiva all'unanimità del Bilancio della Provincia di Lecce 20/01/2025 L’assise consiliare ha dato anche il via libera al Piano esecutivo di gestione (Peg) 2025-2027.
Politica Siculella: ''L'intensivo non è sostenibile'' 20/01/2025 Il presidente dell'Associazione MIND ha firmato la petizione di GreenPeace per sostenere e valorizzare un modello più sostenibile e salutare di produzione e consumo alimentare.
Cronaca Consorzi di Bonifica Centro-Sud Puglia: ''Crediti verso la Regione Puglia'' 20/01/2025 Lo specifica la Segreteria regionale della Filbi-Uil Puglia in una nota in cui si parla di politiche sbagliate li hanno ridotti ad un ente svuotato.
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Politica «Fitto ai vertici dell’Europa: una straordinaria opportunità per il nostro territorio» 18/01/2025 In mattinata il saluto delle istituzioni leccesi al nuovo vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto.