Economia e lavoro Rapporto Bankitalia su gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr in Puglia, Biancofiore (Ance Puglia): ''Dati che confortano ma non tranquillizzano'' In Puglia, dal 2021 ad agosto 2024, le gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr erano poco meno di 2.000, per un valore complessivo di 3 miliardi di euro. Per tre quarti sono state aggiudicate. 06/11/2024 Meno di un minuto Di seguito il commento del Presidente di ANCE Puglia, Gerardo Biancofiore, sui dati del rapporto di Bankitalia sulle gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr in Puglia.Secondo i dati diffusi dal rapporto, in Puglia dal 2021 ad agosto 2024 le gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr erano poco meno di 2.000, per un valore complessivo di 3 miliardi di euro. I tre quarti delle gare bandite sono state aggiudicate.“I dati di Bankitalia sui cantieri finanziati e aggiudicati finora dal PNRR ci confortano ma non ci tranquillizzano – dichiara Gerardo Biancofiore, presidente di Ance Puglia - poiché, in termini di spesa, siamo a poco più di un terzo del totale programmato. Dunque, auspichiamo un’accelerazione da parte delle stazioni appaltanti nel mettere a bando o nel cantierizzare le opere o, nella peggiore delle ipotesi, un posticipo della scadenza del PNRR. Non possiamo perdere un’occasione unica per l’ammodernamento di città e paesi della nostra regione”.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Economia e lavoro Edilizia, firmato il contratto integrativo provinciale 06/12/2024 Premio fedeltà per gli operai del settore. Minori costi per le imprese, maggiori vantaggi per i lavoratori.
Cronaca Rapporto Censis 2024: Italia intrappolata nella medietà. Preoccupano clima e migrazioni 06/12/2024 Presentata oggi la 58ma edizione dello studio che fotografa usi, costumi, tendenze della popolazione italiana.
Cronaca La costa leccese quale bene comune da valorizzare 05/12/2024 Il compiacimento per lo stanziamento di ingenti risorse economiche per ''Lecce 2050 città euromediterranea'' da parte Mauro Della Valle, presidente di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca FSC, la rivolta di 34 sindaci salentini: ''Premiate realtà vicine a Fitto'' 04/12/2024 Da Aradeo a Trepuzzi, fino a Morciano di Leuca, i sindaci protestano per l’esclusione dai finanziamenti per lo sviluppo e la coesione. Il consigliere regionale Lopalco parla di opacità.