Economia e lavoro Lecce Commercio, accordo sui contratti a tempo determinato per ragioni di stagionalità Sottoscritto per la provincia di Lecce tra Confcommercio, Filcams-Cgil Lecce, Fisascat-Cisl Lecce e Uiltucs-Uil Lecce. 31/03/2023 Meno di un minuto Confcommercio Lecce e Filcams-Cgil Lecce, Fisascat-Cisl Lecce e Uiltucs-Uil Lecce hanno sottoscritto un accordo territoriale che consente alle aziende di gestire in maniera flessibile i picchi di lavoro legati a ragioni di stagionalità.L’Accordo individua l’intera provincia di Lecce come territorio a prevalente vocazione turistica e consente anche alle aziende a carattere non stagionale, che necessitino di gestire picchi di lavoro dal 1 aprile al 30 settembre 2023 e dal 1 dicembre 2023 al 31 gennaio 2024, di concludere contratti a tempo determinato senza i limiti previsti dal D.Lgs. n. 81/2015 e dal Decreto “Dignità”.''Il rinnovo di questo importante strumento contrattuale – dichiara il Presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio – consente alle aziende del commercio di incrementare la propria offerta e di essere più competitive su un mercato sempre più influenzato dalla forte vocazione turistica del nostro territorio''.
Cronaca Congedo: ''Serie A per il Salento patrimonio da custodire e valorizzare'' 03/06/2023 Il deputato è intervenuto stamattina all'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio con il presidente Sticchi Damiani e una rappresentanza della squadra.
Cronaca Festa della Repubblica, De Lieto (LISIPO): ''Non c'è nulla da festeggiare'' 02/06/2023 Il Libero Sindacato di Polizia osserva un minuto di silenzio per tutti i poliziotti che si sono suicidati.
Economia e lavoro Il prestigioso premio “Bicchiere d’Oro” per l’olio prodotto dall’imprenditrice pugliese Marialuisa Russo 31/05/2023 Assegnato in occasione del Forum Olio & Ristorazione di Milano per il Milan International Olive Oil Award.
Economia e lavoro «Comando vigili del fuoco di Lecce al collasso»: la denuncia di Cgil e Conapo 31/05/2023 Mezzi inadeguati e poco personale. Il grido d'allarme: «La stagione degli incendi estivi è arrivata e, anche questa volta, l’apparato di soccorso del Comando non è pronto»
Curiosità Nel 2022 in Puglia aumenta il parco circolante di vetture ibride ed elettriche 31/05/2023 Secondo i dati del Centro Studi di AutoScout24 su base dati ACI, nel 2022 la provincia più dinamica per crescita è Lecce. Ma sono oltre 1,52 milioni le vetture obsolete in circolazione (6 su 10 sono Euro 4 o inferiore).
Economia e lavoro “Nuova legge dell’artigianato. Uno sguardo verso il futuro“: nuovo convegno CNA Puglia 30/05/2023 Appuntamento il 31 maggio alle 18