Economia e lavoro Politica Nardò Giuri: ''Non possono essere le aziende agricole a ripianare il dissesto dei Consorzi di bonifica'' Aumento del costo dell'acqua irrigua, il consigliere comunale di Nardò con delega all'agricoltura si scaglia contro la decisione del consorzio Arneo. 30/03/2023 Meno di un minuto L'aumento delle tariffe per l'utilizzo di acqua irrigua, passate da 0,30 centesimi a 1 euro per ogni metro cubo, è un vero e proprio colpo di mano da parte dei Consorzi di bonifica. Pierpaolo Giuri, consigliere comunale di Nardò con delega all'agricoltura si scaglia contro la decisione del consorzio Arneo.L'aumento a conguaglio è di oltre il doppio rispetto al passato - continua Giuri - una misura assurda che si aggiunge a un contesto già drammatico per il comparto agricolo salentino.Occorre adoperarsi per azzerare gli aumenti e rivedere completamente le tariffe. La gestione dissennata perpetrata per oltre vent'anni - conclude il consigliere Giuri - non può certo ricadere sulle aziende agricole, tanto nella carenza dei servizi quanto nella emissione di cartelle pazze volte a ripianare i debiti.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Politica Lavoro, Congedo: ''Dati ISTAT dimostrano il grande impegno del governo'' 02/06/2023 Per il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze a Montecitorio, si tratta di un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro.
Politica Nardò Bene Comune: ''Demolizione Scuola Media per farne un parcheggio'' 31/05/2023 L'Associazione denuncia la volontà dell'amministrazione comunale di abbattere lo storico plesso della ''Dag Hammarskjold''.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Politica Ballottaggi, Emiliano: ''Bene la coalizione che governa la Regione Puglia'' 29/05/2023 Il presidente sottolinea il dato emerso dopo lo spoglio delle schede nei Comuni andati al voto tra ieri ed oggi.
Politica Taviano, approvato il Bilancio consuntivo 28/05/2023 Quello del 2022 si chiude con un avanzo di gestione di ben 547.250 €, di cui 347.941,46 disponibili.