Economia e lavoro Surano 

Seconda “Stella al merito del lavoro” per un'azienda salentina: premiata l'impiegata modello

Si tratta di Maria Giuseppa Morciano del calzaturificio Emmegiemme Shoes Srl di Surano che ha ricevuto il riconoscimento a Roma

Premiata con la “Stella al Merito del Lavoro”, Maria Giuseppa Morciano, responsabile amministrativa del Calzaturificio Emmegiemme Shoes Srl di Surano. Il riconoscimento destinato ai lavoratori che si sono distinti per singolari meriti e requisiti di anzianità nel 2021.La cerimonia di consegna della decorazione è avvenuta lo scorso 10 novembre, a Roma, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Maria Giuseppa Morciano ha 62 anni, è nata e vive a Ruffano. Cofondatrice e impiegata come responsabile amministrativa dal calzaturificio Emmegiemme Shoes Srl dal 1° dicembre 1993, quando prese avvio l'attività aziendale, si occupa di controllare tutta l'attività amministrativa e la gestione del personale, assicurando un costante supporto ai dipendenti ed ai professionisti che collaborano con la struttura operativa interna, supportando al contempo l'area commerciale, svolgendo i suoi compiti con un alto livello di professionalità.

Per l’azienda si tratta di un altro prestigioso risultato, dopo la “Stella al Merito del Lavoro” assegnata nel 2019 a Rocco Indino, direttore di produzione. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie coperta di circa 6mila mq con una produzione di duemila paia al giorno e oltre 100 dipendenti. Inoltre dal 2017 l'azienda si è ulteriormente ampliata attrezzandosi al fine di poter offrire al mercato una produzione 100% made in Italy.

 

Potrebbeinteressarti