Economia e lavoro Lecce 

Customer care Fastweb, Concentrix apre una sede a Lecce: opportunità per Comdata

Ad essere utilizzato, l’immobile di Viale Taranto precedentemente occupato dalla concessionaria Nissan, che ospiterà gli uffici e le postazioni di lavoro previste

Lecce scelta come sede operativa del customer care Fastweb. Lo annuncia il sindaco Carlo Salvemini, spiegando i termini dell’iniziativa della multinazionale americana Concentrix. «L’azienda leader nel settore del customer service quotata al Nasdaq, ha deciso di investire a Lecce per realizzare per conto di Fastweb un centro di assistenza ai clienti, con call center telefonico e servizi di customer care digitale. Come sede operativa la scelta è caduta, dopo varie esplorazioni di mercato, sull’immobile di Viale Taranto precedentemente occupato dalla concessionaria Nissan, che ospiterà gli uffici e le postazioni di lavoro previste. Si tratta di una importante, ulteriore, iniezione di fiducia, in un momento nel quale abbiamo bisogno di motivazioni e stimoli per costruire la ripartenza».

Salvemini sottolinea come dopo l’investimento di Zara su Via Trichese, un’altra iniziativa imprenditoriale importante che troverà realizzazione nei prossimi mesi, avrà come centro proprio Lecce.

«Pochi giorni fa -spiega- ho incontrato a Palazzo Carafa il responsabile real estate di Concentrix Akram Khurram che mi ha informato dell’investimento, confermandomi la capacità della nostra città di offrirsi all’attenzione del mercato come territorio che genera interesse e opportunità. Anche se la crisi morde e la pandemia non è ancora sconfitta, dobbiamo sforzarci di guardare al futuro con fiducia. Accelerando sulle scelte strategiche, come l’amministrazione è determinata a fare, creando le condizioni per accogliere investimenti che generano lavoro e valore».

L'85% dei posti verrà occupato dai lavoratori a tempo indeterminato di Comdata, che seguiranno cioè la commessa Fastweb pur passando alla nuova società. Il restante 15% dei posti, sarà coperto da lavoratori che verranno assunti a tempo determinato.

Potrebbeinteressarti