Cronaca Lecce Puglia sette 

Sono 84 i nuovi casi in Puglia, 5 nel Salento. Positivo anche un dipendente regionale

La positività riguarda un impiegato della sezione Dipartimento Politiche salute e welfare, scattato l’isolamento: partita indagine epidemiologica

Altri 84 casi positivi in Puglia, tra cui un dipendente regionale del dipartimento della Salute. Cinque i contagi nel Salento.

«Un caso di Covid-19 - precisano i direttori dei dipartimenti Politiche della Salute, Vito Montanaro e Risorse Agroalimentari, Gianluca Nardone - è stato rilevato tra i dipendenti di una sezione del dipartimento Politiche per la salute, benessere sociale e sport per tutti. Tutti i dipendenti della sezione e quelli immediatamente vicini sono stati messi in isolamento fiduciario o proseguono le attività in smart working e gli ambienti sono stati sanificati. L’indagine epidemiologica è in corso a cura della sezione Datore di Lavoro e del medico competente e stabilirà come intervenire con le attività di screening e test. Si precisa che l’area dell’edificio del Dipartimento è separata dalle zone dove è al lavoro la task force Covid-19. Nessun caso è stato invece rilevato nel dipartimento Risorse Agroalimentari, per il quale ogni notizia è destituita di fondamento». I risultati dei tamponi effettuati dal personale dipendente individuato dall’indagine epidemiologica dopo l’unico caso positivo, sono tutti negativi.

I test odierni effettuati sono stati 3.773. Degli 84 casi positivi: 35 sono in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi; 11 nella Bat, 23 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce e 6 in provincia di Taranto. Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 368.571 test, mentre 4.273 sono i pazienti guariti, 1.986 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.836, di cui 2.640 nella Provincia di Bari, 551 nella Bat, 753 nella Provincia di Brindisi, 1.606 nella Provincia di Foggia, 743 nella Provincia di Lecce, 490 nella Provincia di Taranto, 52 attribuiti a residenti fuori regione, uno della provincia di residenza non nota.

Potrebbeinteressarti